Fortitudo Bologna
Riccardo Bolpin rinnova in Fortitudo fino al 2026!
Riccardo Bolpin resta alla Fortitudo fino al 2026: la guardia è uno dei grandi protagonisti della Effe di Caja e si prepara ai playoff

Importanti novità per quanto riguarda il futuro della Fortitudo Bologna. Come riportato BasketMagazine, nel corso della radiocronaca di Udine-Fortitudo (terminata con la vittoria dei padroni di casa 81-72 con un Mirza Alibegovic spaziale) Andrea Tedeschi avrebbe detto che Riccardo Bolpin, protagonista della cavalcata vincente dello scorso anno, avrebbe rinnovato il proprio contratto in biancoblù fino al 2026. Arriveranno almeno a 3, quindi, gli anni di permanenza di Bolpin sotto l’ala dell’Aquila, che lo ha accolto con incondizionata stima sin dal primo giorno della sua permanenza sotto alle Due Torri.
Il classe 1997 sta vivendo una stagione altalenante, riuscendo comunque a mettere a segno, sino a oggi, 9 punti a gara, conditi da 3.1 rimbalzi e 3.9 assist. La guardia, in ogni caso, è uno dei cardini della squadra di Caja, che nonostante la sconfitta di ieri è ancora in corsa per la promozione tramite i playoff. La prima piazza, infatti, sembra essere quasi certamente nelle tasche di Udine, in vantaggio di 4 lunghezze su Rimini. Ora la Effe fa parte del gruppo che occupa, con 40 punti, le posizioni dalla quinta alla settima. La conferma di Bolpin, a prescindere dall’epilogo di questa stagione (promozione o meno), dimostra l’importanza che la guardia ha per il club biancoblù.

Riccardo Bolpin festeggia con Marco Cusin (©Fortitudo Flats Service Bologna)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
