Seguici su

Fortitudo Bologna

Sabatini, intervento perfettamente riuscito

Il playmaker della Fortitudo Bologna Sabatini si è operato al legamento crociato e al collaterale. A breve la riabilitazione

Pubblicato

il

Gherardo Sabatini della Fortitudo Bologna
Gherardo Sabatini (©Valentino Orsini)

Gherardo Sabatini durante la partita contro il Basket Torino ha subito una lesione al legamento crociato e del collaterale. Il giocatore in cabina di regia è uscito portato fuori a braccia dai compagni davanti agli occhi preoccupati del Paladozza. Una bella tegola per il play della Fortitudo, dato che il playmaker che dovrà stare fuori dai giochi per 5/6 mesi.

Risale a ieri la notizia dell’operazione di Sabatini e a comunicarla è la Fortitudo: l’intervento, a opera del Prof. Zaffagnini, ha previsto la ricostruzione del crociato anteriore e la sutura dei menischi. L’intervento, come comunicato dalla società nella giornata di ieri, è perfettamente riuscito. Il ricovero è previsto fino a giovedì, mentre lunedì prossimo il giocatore inizierà la riabilitazione.

Buone notizie, quindi, sulla sponda Fortitudo. Dopo il ritorno di coach Attilio Caja si aggiunge un altro tassello, ovvero la ripresa di Sabatini, che comunque dovrà osservare un lungo periodo di riposo. La Fortitudo è possibile che decida di tornare sul mercato per provare a portare alla propria corte un altro playmaker, nell’attesa che Sabatini, che sarà lungodegente, torni a calcare il parquet.

Sabatini stava vivendo una buona stagione, distinguendosi come uno degli acquisti migliori di un mercato che per la Fortitudo al momento non sta dando forse i risultati sperati. Insieme a Fantinelli, Gherardo assicurava grande dinamismo e velocità in regia. Al momento le sue medie erano di 6,6 punti a partita, ai quali si aggiungevano 3 assist e 2 rimbalzi di media.

Gherardo Sabatini crediti Fortitudo Bologna Pallacanestro 103

Gherardo Sabatini nel momento dell’infortunio (©Fortitudo Bologna Pallacanestro 103)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *