Basket
Tante disattenzioni, poche note liete: le pagelle di Pesaro-Fortitudo (82-61)
Solo Aradori tiene a galla una Fortitudo in confusione e sempre in svantaggio: i biancoblu salutano il 2024 con una pesante sconfitta.
Nell’ultima partita del 2024 la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro supera la Fortitudo Flats Service Bologna con un netto 82-61 in una gara dominata dai padroni di casa, dall’inizio alla fine. I biancoblu salutano quindi l’anno con una pesante sconfitta, che ha visto Pesaro imporsi grazie a una prestazione superlativa di Ahmad, autore di 32 punti oltre che miglior rimbalzista della sfida. Ancora alle prese con difficoltà di organico e una serata storta al tiro, alla squadra di Caja resta l’amaro in bocca per un match in cui il solo Pietro Aradori, unica nota lieta del match, ha provato a tenere vivo il gruppo.
Le pagelle di Pesaro-Fortitudo
Flats Service Fortitudo Bologna:
- Fabio Mian: 0 punti (0/2, 0/8) Serata da dimenticare. Percentuali al tiro disastrose, 0 su 8 da tre e 0 su 10 complessivo: a un certo punto smettono anche i fischi del palazzetto per mettergli pressione. Anche in difesa rimane fermo a guardare Ahmad che gli passa alla spalle in troppe occasioni: il suo contributo è praticamente nullo. Voto: 3.
- Kenny Gabriel: 0 punti (0/0, 0/1) Costretto a uscire per un problema al ginocchio, non incide e lascia un vuoto in una Effe già a corto di rotazioni. Voto: 5.
- Matteo Fantinelli: 6 punti (3/7, 0/2) – Partita difficile anche per il capitano. Ci prova, indiscutibilmente, ad impostare la manovra ed il gioco e servire i compagni, ma senza grande successo. L’impegno non manca, ma spesso si trova a predicare nel deserto. Voto: 5.
- Deshawn Freeman: 16 punti (7/17, 0/0) Prova a farsi carico del reparto offensivo, ma i raddoppi avversari lo mettono esageratamente in difficoltà. I suoi sforzi sotto canestro non bastano per colmare il gap. Voto: 6.
- Luca Vencato: 0 punti (0/2, 0/1) Poco utilizzato e mai veramente in partita. Deve ancora trovare il ritmo giusto, ma era inevitabile. Voto: 5.
Serata da dimenticare
- Riccardo Bolpin: 3 punti (0/2, 1/2) Troppo distratto in difesa e poco incisivo in attacco. Soffre il ritmo degli avversari e non riesce mai a trovare soluzioni efficaci. La sua peggior prova in stagione, e anche una delle peggiori da quando è in biancoblu. Voto: 4.
- Alessandro Panni: 3 punti (0/0, 1/1) – Il suo momento migliore coincide con il secondo quarto, unico frangente in cui la Fortitudo sembra poter competere più o meno sullo stesso piano della Carpegna. Per il resto, si perde nel caos generale. Voto: 5.
- Pietro Aradori: 25 punti (3/6, 6/10) – Unico faro in una serata non buia, di più, offensivamente. Segna con continuità e prova a trascinare i suoi, ma il resto della squadra non lo segue. Comunque, un ritorno a buoni numeri che, almeno a livello individuale, fa ben sperare. Voto: 7.5.
- Leonardo Battistini: 4 punti (0/1, 1/1) – Entra in campo con energia, ma non riesce a incidere. Alterna qualche buona giocata a errori forse troppo evitabili. Caja lo rimprovera in diverse occasioni e perde anche spazio. Voto: 5.
- Marco Cusin: 4 punti (0/1, 0/0) – Cattura qualche rimbalzo importante, poco di più. Voto: 5.
Carpegna Prosciutto Basket Pesaro:
- Khalil Ahmad: 32 punti (7/11, 2/4) – Voto: 8.5.
- Simone Zanotti: 12 punti (4/8, 0/2) – Voto: 7.5
- V.J. King: 9 punti (3/4, 1/2) – Voto: 6.
- Lorenzo Bucarelli: 8 punti (1/1, 2/5) – Voto: 7.
- Octavio Maretto: 8 punti (1/2, 1/4) Voto: 6.
- Quirino De Laurentiis: 6 punti (1/3, 1/1) – Voto: 6.5.
- Eric Lombardi: 4 punti (1/4) – Voto: 6
- Matteo Imbrò: 3 punti (1/6) – Voto: 6.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook