Fortitudo Bologna
Ufficiale: Luca Vencato è un nuovo giocatore della Fortitudo
Arriva alla Fortitudo Luca Vencato: il playmaker classe ’95 ha disputato il girone di andata con la maglia di Orzinuovi
La Fortitudo si fa il regalo di Natale accogliendo tra le proprie file Luca Vencato. Il playmaker classe ’95 ha scelto di sposare la causa biancoblù dopo l’esperienza a Orzinuovi, dove ha disputato 16 partite. Il suo arrivo va così a rimpiazzare l’assenza di Sabatini, infortunatosi in campo diverse settimane fa.
Il comunicato della Fortitudo Bologna: arriva Luca Vencato
“Fortitudo Pallacanestro è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con l’atleta Luca Vencato, che sarà subito a disposizione di coach Attilio Caja.
Nato a Brescia il 31 maggio 1995, playmaker di 194 cm, Vencato è cresciuto cestisticamente nel settore giovanile dell’Assigeco Casalpusterlengo dove, nel 2011/12, ha esordito tra i senior. Luca ha indossato la maglia di Casalpusterlengo fino alla stagione 2015/16, con numeri in costante e progressiva crescita.
Nelle tre stagioni successive, Vencato si è trasferito a Mantova (sempre in serie A2), dove ha viaggiato- complessivamente- a 8 punti e 4 assist di media.
Nell’estate del 2019 si è materializzato, per Luca, il passaggio a Ferrara (sempre nel secondo campionato nazionale), dove è rimasto per tre stagioni consecutive collezionando 7 punti e 4.5 assist di media.
Successivamente (estate 2022), Vencato si è trasferito a Torino per un biennio. Nella stagione 2023/24, con il team piemontese, Luca ha collezionato una media di 10,5 punti e 6 assist distribuiti a partita.
Nei primi quattro mesi della stagione sportiva in corso, infine, Vencato ha indossato la maglia di Orzinuovi, mantenendo una media di 7,3 punti, 4,5 rimbalzi e 6,9 assist nelle 16 partite disputate con la squadra lombarda.
Fisicità, esperienza, ottime letture su entrambe le metà campo ed eccellente uomo squadra. Da parte di tutta la grande famiglia della Fortitudo: BENVENUTO LUCA!“
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook