Seguici su

Fortitudo Bologna

Verso Torino-Fortitudo, Caja: «Troppo superficiali, vogliamo reagire»

Il prepartita di coach Attilio Caja della sfida di stasera, Torino-Fortitudo, alle ore 20:30. Importante rialzare la testa per la Effe

Pubblicato

il

Attilio Caja (©Valentino Orsini)
Attilio Caja presenta il match Basket Torino-Fortitudo Bologna (©Valentino Orsini)

Stasera andrà in scena la 28esima giornata di serie A2 LNP. La Fortitudo, reduce dalla bruciante sconfitta a 10″ contro Pesaro, con la tripla di King che ha sepolto i sogni di gloria dei biancoblù, scenderà in campo per ritrovare certezze e risultati positivi in trasferta. Questa volta l’avversaria sarà il Basket Torino di coach Matteo Boniciolli, tredicesimo in classifica ma in difficoltà nell’ultimo periodo.

Coach Caja, furibondo in conferenza stampa domenica sera, non ha dubbi: dalla sua squadra servirà qualcosa di più per invertire il trend delle ultime partite, dove ha notato troppa superficialità, e Torino-Fortitudo è l’occasione giusta per rialzare la testa.

Il prepartita di coach Caja a poche ore da Torino-Fortitudo

Ecco il commento di Caja pre Torino-Fortitudo: «Torniamo subito in campo, vogliamo reagire dopo lo spiacevole epilogo dell’ultimo match contro Pesaro, che mi ha lasciato rammaricato, perché non siamo riusciti a rendere felici i tifosi e nemmeno la Società, che fa di tutto per darci il massimo. Abbiamo avuto troppe palle perse, specie nelle scelte finali: abbiamo qualche problema ancora da risolvere. Inoltre siamo stati troppo superficiali, soprattutto su questo dobbiamo tornare a lavorare. Non possiamo permetterci 17 palle perse, se vogliamo puntare ad obiettivi importanti».

Il commento di Matteo Montano

Non ha parlato solo coach Caja in merito a Torino-Fortitudo. In campo ci sarà anche un’altra vecchia conoscenza della Effe oltre a Matteo Boniciolli: Matteo Montano, vecchia bandiera biancoblù. Ecco le parole del giocatore sul match di stasera: «Affrontiamo una squadra di altissimo livello, con roster lunghissimo. Noi dobbiamo concentrarci su noi stessi, cercando di avere più cura dei dettagli ed essere più precisi in certe situazioni di gioco. Dobbiamo seguire con più costanza e fiducia il piano partita».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *