Basket
Fortitudo – Bolpin: “Siamo sulla strada giusta: vincere aiuta a vincere.”
Il numero 9 della Fortitudo Flats Service Bologna Riccardo Bolpin è stato intervistato da Filippo Mazzoni per il Resto del Carlino. La Guardia/ala ha parlato della stagione dei biancoblú, dei prossimi impegni stagionali e del futuro della squadra di Caja.
Sulla stagione fino a questo momento e sulle sfida contro la Agribertocchi Orzinuovi, vinta 65 a 66 al PalaBertocchi – “Stiamo andando bene, tenendo un ottimo passo. Sabato a Orzinuovi siamo stati bravi, vincendo una partita che a vedere la classifica poteva sembrare scontata, ma che è stata tutt’altro che semplice. Al PalaBertocchi anche grandi come Forlì e Verona hanno faticato.”
Sulla prossima partita in programma al PalaDozza contro Udine – “Vogliamo far bene anche con una grande squadra come Udine. Sarà una partita importante, da affrontare dando qualcosa in più. A maggiore ragione se ripensiamo alla sfida di andato. Sono lunghi, completi e con tanti giocatori di talento. Noi abbiamo il massimo rispetto per tutti ma non dobbiamo temere nessuno. Soprattutto quando giochiamo davanti al nostro pubblico.”
Sul futuro della squadra e sulla stagione in corso – “Siamo partiti bene, andando in testa fin dall’inizio. Siamo contenti di quello che abbiamo fatto finora, ma sappiamo benissimo di non aver fatto ancora nulla. Con tante rivali di valore e una stagione lunghissima dobbiamo cercare di continuare così, lavorando forte in settimana e confermandoci poi nelle partite. Sappiamo di essere sulla strada giusta, dobbiamo scendere in campo per cercare sempre di dare il massimo per conquistarci il successo. È proprio vero che vincere aiuta a vincere.”
Sulla Coppa Italia – “Qualificarsi per le finali di Coppa Italia sarebbe bello per tutto l’ambiente e darebbe una spinta ulteriore. Ma ora pensiamo al lavoro quotidiano e alla prossima sfida con Udine.”
Riccardo Bolpin ha mantenuto fino a questo momento la media di 10.1 punti, 2.5 rimbalzi e 4.1 assist a partita. È inoltre il giocatore più utilizzato del girone rosso, con ben 34.4 minuti di media in 17 partite giocate.
Fonte: Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook