Basket
Fortitudo – Bolpin: “Una sconfitta non cambia le ambizioni: vogliamo riprenderci il primo posto”
La Guardia/Ala della Fortitudo Flats Service Bologna Riccardo Bolpin è stato intervistato da Davide Mazzoni per Il Resto del Carlino. Il giocatore si è espresso sulla squadra, sulle ultime uscite e sul futuro.
Sulle condizioni della squadra. – “Stiamo bene. Questo fine settimana non giochiamo, ma per noi non è cambiato nulla, si lavora e ci si allena con gli stessi ritmi e la stessa intensità di prima. Inoltre dobbiamo recuperare fisicamente dagli acciacchi.”
Sull’assenza del Capitan Fantinelli a Casale, contro Monferrato, dove è arrivata la prima pesante sconfitta nella fase ad orologio. – “E’ stata un’assenza importante, così come lo era quella di Aradori in altre circostanze. Con Trieste era andata bene, stavolta no. Non siamo riusciti a sopperire alla sua assenze e siamo andati ko. Nel primo tempo avevamo fatto un ottimo lavoro difensivo, lasciandoli a meno di 30 punti segnati. Potevamo forse chiudere all’intervallo con un margine maggiore. Poi abbiamo sbagliato troppi tiri aperti e nella ripresa abbiamo giocato una brutta terza frazione. Loro hanno preso fiducia, giocando con più aggressività e non siamo riusciti a reagire.”
Sul prossimo futuro e sulle ambizioni. – “La nostra ambizione resta la stessa. Una sconfitta non la cambia. Vogliamo riprenderci il primo posto: siamo stati tutta la stagione in vetta, perdendolo solo all’ultima giornata. Non sarà facile, ma con 8 partite da giocare possiamo farcela. Anche se sappiamo che non dipende più solo da noi.”
Sulla Coppa Italia. – “Pensiamo partita per partita rimanendo concentrati sul presente, quindi prima di tutto a Vigevano. Per preparare la sfida con Trapani c’è tempo.”
Il numero 9 biancoblú ha una media di 4 punti, 4 assist e 6 rimbalzi nella fase ad orologio. Nonostante le due sole partite giocate, per il momento il suo rendimento è in netto calo rispetto alla Stagione Regolare, complice una prestazione estremamente negativa avuta a Casale Monferrato.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook