Seguici su

Basket

FORTITUDO: Boniciolli fa il punto sul mercato – 22 giu

Pubblicato

il


Nelle interviste rilasciate al Resto del Carlino e a Stadio, Matteo Boniciolli ha parlato del mercato della Fortitudo, in vista della prossima stagione.

 

CHI RESTA – Dalle sue parole si evince che verrà confermata gran parte della squadra che ha ottenuto la promozione. Candi avrà ancora un ruolo da protagonista nello scacchiere biancoblu, mentre oggi nell’agenda della società c’è in programma l’incontro con il procuratore di Matteo Montano. Verranno formulate nei prossimi giorni, invece, le proposte a Gennaro Sorrentino e Davide Raucci. Con Iannilli sembra tutto fatto, mentre Carraretto e Italiano, invece, avevano già il contratto. Sempre nelle interviste, Matteo Boniciolli ha parlato anche di Davide Lamma e di un possibile futuro da dirigente, esprimendosi così: “Davide è una persona intelligente e colta e anche se non ha ancora comunicato la sua decisione io penso che possa essere un ottimo dirigente e una futura risorsa per la pallacanestro italiana. Dopo un risultato così importante come la promozione questo sarebbe il momento più adatto per smettere, ma ribadisco che la decisione spetta a lui così come i tempi e i modi della sua comunicazione”.

 

IN ENTRATA – Non arriverà Alessandro Piazza, per detta dello stesso coach biancoblu nell’intervista rilasciata a Stadio, mentre per Ed Daniel siamo ai dettagli e manca solo la firma del giocanotiziCon l’arrivo di quest’ultimo tramonta definitivamente la pista che portava a Marco Cusin. Ma sempre dalle colonne del Carlino giungono altre due importanti notizie. La prima è che Federico Lestini potrebbe essere messo sotto contratto già in questa settimana, l’altra invece riguarda Stefano Comuzzo (“arriverà un allenatore del calibro di Stefano Comuzzo e lavorerà con alcuni nostri giocatori come Italiano”, le parole di Boniciolli). Comuzzo che è già stato assistente di Boniciolli nell’anno in cui la Effe sfiorò lo scudetto arrendendosi solo in finale, al momento lavorera con alcuni giocatori.

(Fonti: Il Resto del Carlino, Corriere dello Sport)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *