Basket
Fortitudo-Cento: il post partita di Dalmonte e Mecacci
Al termine di Fortitudo-Cento (73-82), gara che certifica la prima sconfitta al Paladozza della stagione, i due coach hanno commentato così la gara:
Coach Mecacci: “E’ una vittoria davvero importante, siamo stai i primi a vincere qui al Paladozza e mettiamo 4 vittorie tra noi e la Fortitudo. Abbiamo raggiunto 5 successi di fila, oggi i giocatori hanno dato prova del loro carattere e del loro orgoglio rispettando le scelte che volevamo fare e adattandoci agli avversari e all’atmosfera. Abbiamo tirato con il 40’% dall’arco ma questa percentuale è figlia del nostro piano gara e questa serata e dedicata ai ragazzi che la meritano tutta.”
Coach Dalmonte: “Ci sono due punti fermi da cui partire: la qualità della loro gara e il fatto che non abbiamo mollato fino alla fine. La solidità di Cento è nota, trascinata da un giocatore che ha fatto una partita che non siamo riusciti a limitare. I loro cambi sono stati efficaci e sottolineo quanto detto nel pre-partita. Oggi non era semplice e l’avversario è stato di livello. Abbiamo 4 giorni di riposo per recuperare, cancellare questa gara e fare anche le valutazioni fisiche necessarie.”
Su Davis: “Ritengo che ora non sia giusto fare valutazioni. Devo avere prima un confronto con chi di dovere, noi vogliamo essere una squadra anche nelle decisioni e nelle valutazioni.”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook