Basket
Fortitudo, Davis: “Playoff? Siamo padroni del nostro destino, ma possiamo raggiungerli”
Il giocatore della Fortitudo Kigili Steven Davis è stato intervistato da Damiano Montanari per Stadio. Il giocatore, MVP della partita di domenica contro la Allianz Pazienza San Severo, ha parlato della prestazione e della sua costante crescita, dopo un avvio di stagione altalenante.
“Domenica ho giocato con la mente libera. Non ho pensato troppo e non mi sono messo alcuna pressione in più. I miei compagni di squadra e la mia famiglia a casa mi incoraggiano sempre e mi aiutano a rimanere positivo. Questo mi ha aiutato e mi aiuta molto.”
L’ala statunitense ha poi parlato anche dei tifosi biancoblu, che lo hanno supportato nei momenti di difficoltà, sia a livello fisico che psicologico.
“I tifosi mi hanno mostrato supporto quando era chiaro che stavo soffrendo mentalmente e questo significa molto per me. Il supporto dei tifosi mi fa venire voglia di giocare meglio. L’unica pressione che sento è quella che mi metto nella mia mente.”
Infine, Davis ha parlato anche dell’obiettivo stagionale e del suo modello cestistico.
“I miei giocatori preferiti sono mio zio e LeBron James. I playoff? Sì, sono possibili. Siamo padroni del nostro destino. Se continuiamo a migliorare ogni giorno, in ogni allenamento e in ogni partita, possiamo raggiungerli.”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook