Seguici su

Basket

Fortitudo – Di Pisa a Radiabo: “Questo era l’anno zero: il nostro obiettivo erano i Playoff e li abbiamo raggiunti.”

Pubblicato

il

Il Presidente della Fortitudo Flats Service Bologna Valentino Di Pisa è stato ospite questo pomeriggio della trasmissione “Portici Rossoblù” su Radiabo. Un estratto dell’intervista:

Un commento su questa nuova avventura e questa stagione della Fortitudo ancora in corso“La mia esperienza fin qui è molto positiva. Avendola vissuta prima da tifoso, diventare il Responsabile e Presidente della squadra di cui si è appassionati è molto bello e molto positivo. Dal punto di vista sportivo siamo partiti senza ambizioni particolari. Questo era l’anno zero, dovevamo ripartire con un progetto nuovo. Il nostro obiettivo era andare ai Playoff. I Playoff li abbiamo raggiunti, ma dal punto di vista tecnico qualcosa in più non avrebbe guastato. Abbiamo perso alcune partite che hanno minato questo risultato. Sulla partita di mercoledì i ragazzi hanno dato una prova di orgoglio e tecnica non indifferente nel secondo tempo e importante. Sono convinto che nel prosequio dei Playoff ci toglieremo qualche soddisfazione. Se avessimo anche meno sfortuna dal punto di vista fisico per i giocatori non sarebbe male: abbiamo molto infortuni, Panni su tutti. Anche se non ha subito un infortunio troppo grave non so se riusciremo a rivederlo in campo per i Playoff.”

La forza e la qualità della società è determinante per il successo della squadra, io credo che tu possa avere l’orgoglio di avere restaurato una compagine societaria credibile e solida “Ho messo il mio impegno e abbiamo fatto del nostro meglio. Dal punto di vista finanziario oggi possiamo dire che buona parte dei debiti sono stati pagati e il piano di rateizzazione è continuamente rispettato. Da questo punto di vista nulla si può eccepire a questa Fortitudo. Chiaramente qualche problema c’è stato e qualche polemica è nata: mi dispiace perchè non avevamo bisogno di questo tipo di polemiche, ma sono sicuro che la società abbia fatto del proprio meglio. Questo è stato l’anno zero, dovremo vedere l’anno prossimo di ripartire l’anno prossimo con un progetto più completo. Siccome come avete letto dai giornali sembra che ci sia interesse di acquisto della società è chiaro che in questi giorni bisognerà stabilire se la compagine resterà la stessa o verranno fatti dei cambiamenti. Il risultato di quest’anno e da cui eravamo partiti lo abbiamo raggiunto. Credo che potremo essere abbastanza soddisfatti.”

Sei anche tifoso del Bologna, come valuti questa stagione rossoblù?“Quello che contano sono i risultati. Una serie sdi risultati positivi ha riacceso l’entusiasmo che era tanto che non si vedeva attorno alla squadra. La stessa cosa vale anche per la Fortitudo: na serie di risultati positivi cancellerebbe le polemiche degli ultimi mesi e farebbe riavvicinare ancora di più i tifosi. Oggi da tifoso dico che stiamo vivendo un momento particolarmente felice come non ne vivevamo da anni.”

Complimenti per l’attività nel sociale“Sono sempre stato legato a questo settore e avere un ramo dedicato al sociale per me è un valore aggiunto che va valorizzato. Molte cose sono state fatte ma non sono state pubblicizzate magari a dovere. Adesso è chiaro che senza risorse si fa fatica a realizzare quello che abbiamo in mente.”

Fonte: Radiabo

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *