Basket
Fortitudo, Di Pisa: “Metro arbitrale ingiusto. La Fortitudo chiede rispetto.”
Dopo la sconfitta negli ultimi istanti contro Ferrara, nella quinta sconfitta su sei in trasferta della Fortitudo Kigili Bologna, Coach Dalmonte si è schierato contro la gestione arbitrale, sottolineando il diverso metro di giudizio osservato contro la Effe. Come riportato da un articolo di Filippo Mazzoni per Il Resto del Carlino, il Presidente Valentino Di Pisa si è schierato al fianco dell’allenatore, alzando i toni fin dalla società. Queste le parole di Di Pisa.
“Condivido le parole dell’allenatore. Vogliamo e rimettiamo rispetto. Non voglio mettere in discussione la buona fede degli arbitri, ma serve maggiore attenzione. Contro Ferrara e Mantova ci sono stati episodi che possono aver compromesso o danneggiato la squadra. Stiamo procedendo con molte difficoltà, ma stiamo andando bene in casa. Serve però equità altrimenti gli sforzi non servono a nulla. Certe fischiate non ci hanno favorito: non pretendiamo di più degli altri, ma di essere trattati alla stessa maniera degli avversari. Serve rispetto per noi, ma in generale per il basket, il metro di direzione deve essere lineare.”
Di Pisa ha poi parlato anche di alcuni giocatori, tra cui Thornton e Davis, e delle prossime uscite della squadra.
“Thornton contro il Kleb ha fatto una grande prestazione. Forse voleva smentire chi diceva che la Fortitudo ha sbagliato i suoi stranieri. Questo è il giocatore che vogliamo. Davis ha bisogno di tempo. Contro Pistoia sarà una partita fondamentale. La strada è ancora lunga, ma sappiamo di aver operato nel migliore dei modi.”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook