Seguici su

Basket

Fortitudo – Domani il secondo test a Reggio Emilia

Domani per la Fortitudo Bologna il secondo impegno amichevole, il test di lusso contro Reggio Emilia. Verso il rinvio la prima in casa

Pubblicato

il

Leonardo Battisitini della Fortitudo Bologna durante l'allenamento a porte aperte
Leonardo Battistini (©Fortitudo Bologna)

Dopo l’allenamento di ieri a porte aperte a San Pietro in Casale, la Fortitudo torna ad avere i riflettori puntati contro. Si svolgerà nella giornata di domani il secondo test in programma per i biancoblù. La Flats Service, infatti, sarà impegnata alle ore 20 di mercoledì 4 settembre al Palasport di Castelnovo ne’ Monti, dove sfiderà in una gara amichevole la Pallacanestro Reggiana.

A confronto con una squadra di serie A1, l’appuntamento coi biancorossi è un passaggio importante per la preparazione della Effe. Sono ormai passate un paio di settimane dal primo allenamento, le gambe iniziano a essere meno pesanti e gli occhi puntati sull’appuntamento di SuperCoppa del 21-22 settembre.

Domani Reggio Emilia-Fortitudo

Nell’amichevole con Reggio Emilia (per il gruppo di Priftīs sarà la prima uscita stagionale) ci sarà, finalmente, anche Kenny Gabriel, assente in campo nella prima uscita stagionale a Codogno contro Piacenza. Con qualche allenamento in più alle spalle, il trentacinquenne a stelle e strisce farà la sua prima apparizione (anche se non ufficiale) con l’Aquila sul petto. Servirà attendere ancora, invece, per ritrovare Aradori e Panni sul parquet.

Il primo non tornerà disponibile prima di ottobre, per il secondo ci si aspetta un rapido recupero che lo porti a essere in campo già nella prima di campionato contr l’Urania Milano. Come ricorda il Carlino, domani a Reggio sarà un ritorno a casa anche per chi timona la Effe: Cagnardi. Qui, infatti, il neo coach biancoblù ha iniziato ad allenare, prima in giovanile, poi in prima squadra.

Prima in casa rinviata per il Bologna?

A proposito di campionato, è possibile che la prima in casa della Fortitudo contro il Gruppo Mascio Orzinuovi non si giochi nella data originariamente indicata, il 2 ottobre: a riportarlo sono Bolognabasket e SportMediaset. Infatti, nella stessa serata, mercoledì sera, si svolgerà anche la partita di calcio Liverpool-Bologna Fc.

Il calendario del Bologna in Champions è uscito pochi giorni fa, e la Fortitudo ha richiesto lo spostamento della partita. L’idea, quindi, sarebbe quella di slittare l’impegno infrasettimanale di due giorni. La data ipotizzata, al momento, potrebbe essere venerdì 4 settembre. In ogni caso, è probabile che nel giro di pochi giorni siano sciolti i dubbi in merito.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv