Seguici su

Basket

FORTITUDO: Ecco Daniel. Carriera e scheda tecnica – 22 giu

Pubblicato

il


Primo colpo della Fortitudo Bologna che si assicura le prestazioni di Ed Daniel. Il giocatore, classe ’90, ha firmato oggi un contratto che lo legherà ai colori biancoblu per la prossima stagione.

 

LA CARRIERA – Dopo aver disputato tutta la carriera universitaria con Murray State ed aver chiuso  l’ultima stagione da senior con numeri importanti (13.1 punti di media, 10 rimbalzi a partita), Ed Daniel sbarca a Pistoia nel 2013/2014 disputanti la prima stagione tra i “pro” e chiudendola con numeri importanti: 8,7 punti e 7,6 rimbalzi di media. Con Paolo Moretti in panchina, la squadra toscana raggiunge i playoff, conquistati nell’ultima giornata grazie alla vittoria contro Caserta. La stagione successiva si trasferisce a Varese, poi a febbraio firma per la Vanoli Cremoni, squadra che lo prende per sostituire Cusin infortunato.

SCHEDA TECNICA – I suoi 201 centimetri gli permettono di giocare sia da “5” che da “4”, soprattutto se al suo fianco ha un lungo atipico, come già accaduto nel primo anno a Pistoia. È un giocatore dotato di grande esplosività e di grande atletismo e sono queste doti che spesso lo hanno portato ad essere tra i migliori stoppatori del campionato. Daniel è anche un eccellente schiacciatore. Il talento di certo non gli manca, deve solo trovare continuità nelle prestazioni, quella che gli è mancata nell’ultima stagione.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *