Seguici su

Basket

FORTITUDO – Finale Cus Torino – Fortitudo Tulipano: 69 a 84 – 22 Dic

Pubblicato

il


Si ringrazia l’ufficio stampa della F per il puntuale resoconto della partita vittoriosa di Torino.

CUS Torino – Fortitudo Tulipano Finale: 69 – 84 (20-21, 35-43, 53-68)

Queste le parole di coach Tinti, che ben sintetizzano l’andamento del match, dopo la convincente prova sotto la Mole Antonelliana dei suoi ragazzi:

“Il dato più confortante sono le palle perse: 12 palle perse in trasferta è una cifra accettabile rispetto alle 25 di Montecatini. La difesa del primo quarto non è stata sufficiente ma poi a tratti abbiamo difeso con maggior dignità. Un’altra cosa positiva sono i break negativi: ne abbiamo subito uno di 7 a 0 nel primo quarto quindi abbiamo limitato i danni rispetto alle gare precedenti dove siamo arrivati a prendere dei 12 a 0. Fortunatamente quando abbiamo sbagliato in attacco siamo rimasti lì con la testa in difesa. Nel secondo quarto poi, a parte la tripla allo scadere, che non andava presa,  abbiamo concesso solo 12 punti e i break si fanno proprio con la difesa.

E’ una vittoria che ci permette di lavorare bene nei prossimi 10 giorni di sosta Natalizia.

La squadra ha talento e i giocatori devono capire che devono passare la palla perché in fase offensiva può esserci gratificazione per tutti: sono tutti giocatori pericolosi. Non abbiamo un unico realizzatore da 25 punti ma 4, 5, 6 uomini da doppia cifra e questa è una forza per noi.

Oggi tatticamente siamo stati bravi nel cercare di far commettere falli a Persico e Raucci, ci siamo riusciti e questa cosa li ha penalizzati. Il CUS è una squadra giovane, che gioca con aggressività e con entusiasmo e che lotta per i playoff.

Un commento su Pederzini e Spizzichini? Pederzini è un giocatore tatticamente molto bravo: sa leggere tutte le situazioni sia in attacco sia in difesa, non a caso dall’inizio dell’anno  è quello che ha avuto più minuti e oggi è stato fondamentale anche in difesa. Spizzichini è un ragazzo che può fare tantissimo, ha molte aspettative su di sè e questa cosa a volte lo rende il primo nemico di sè stesso. Ma in generale in questa squadra i ragazzi sono tutti importanti”.

 

I TABELLINI

CUS Torino: Chiotti, Alberti, Persico 17, Ficetti 8, Liberati 12, Canelo 15, Quaranta, Tuci 4, Raducci 8, Sodero 5. All. Guidi

Fortitudo Tulipano: Caroldi 10, Seravalli 4, Taddei, Fin 6, De Min 11, De Ruvo 2, Spizzichini 21, Pederzini 20, Sabatini 2, Venturelli 8 . All. Tinti


Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *