Seguici su

Basket

FORTITUDO – Finale Montecatini 63 vs Fortitudo Tulipano 58 – 1 Dic

Pubblicato

il


Cade a Montecatini la capolista Fortitudo, dopo una partita, giocata punto a punto fino al termine. Di seguito vi rappresentiamo l’andamento dei quarti, la conferenza stampa (scritta e video) di coach Tinti subito dopo la fine del match e il tabellino con i singoli punteggi dei giocatori delle due squadre.

 

 

 

Montecatini 1949 – Fortitudo Tulipano Fine 1° quarto: 10 – 11

 

Montecatini 1949 – Fortitudo Tulipano Fine 2° quarto: 28 – 24

 

Montecatini 1949 – Fortitudo Tulipano Fine 3° quarto: 48 – 42

 

Montecatini 1949 – Fortitudo Tulipano Finale: 63 – 58

 

Sconfitta in trasferta per la Fortitudo che sul campo di Montecatini, davanti a 400 tifosi arrivati da Bologna  perde 63 a 58 interrompendo così la striscia di risultati positivi.

 

Il commento a fine gara di coach Tinti:

“Abbiamo fallito la prova di maturità: non abbiamo saputo interpretare questa gara. Eravamo consapevoli dei pericoli che rischiavamo contro il loro attacco a difesa schierata ma non abbiamo mai trovato contromisure e non siamo mai riusciti a punire i loro cambi. Quello che non mi piace è che brontoliamo dopo le fischiate: ci siamo innervositi su certe infrazioni di passi, magari anche opinabili ma che ormai erano state fischiate e dovevamo guardare avanti. 25 palle perse sono un’enormità se vuoi pensare di vincere la partita. Nelle difficoltà la testa non è stata pronta: io ho predicato tutta la settimana ma non siamo riusciti a capirlo. Non abbiamo controllato i ritmi della partita e abbiamo avuto poca circolazione di palla, a tratti abbiam difeso bene ma a tratti molto male con pochi tagliafuori. Nelle transizioni stasera sembravamo quasi inibiti cokme se avessimo paura. Abbiamo tirato male come costruzione, loro sono stati veramente bravi in difesa. Noi dobbiamo essere mentalmente pronti a subire le serate di cattiva circolazione di palla o quelle in cui ci innervosiamo. Siam partiti 6 a 0 poi abbiamo sbagliato un canestro che poteva servire per metterci a posto, se l’avversario ha momenti in cui sbaglia cose facili bisogna “ammazzarlo”, non aspettarlo. Dobbiamo migliorare nello smarcarci con un passaggio d’anticipo, non abbiamo mai fatto 3 passaggi in fila, non siamo stati continui. Dobbiamo migliorare contro le squadre aggressive come Montecatini che in difesa ci mettono le mani addosso, essere più rapidi nell’adattamento, questa può essere la chiave. Non siamo stati all’altezza questa sera, quindi merito a Montecatini: sono stati più bravi, è giusto che vinca chi gioca meglio”.

 

Tabellini:

 

Fortitudo Tulipano: Caroldi 11, Seravalli 2, Bartolozzi, Fin , De Min 13, De Ruvo, Spizzichini 9, Pederzini 8, Sabatini 6, Venturelli 9. All. Tinti

 

Montecatini 1949: Quartuccio 3, Panetta, Biagini 2, Russo 17, Fiorentino 6, Giarelli 10, Caroli 2, Pagni 12, Donati 9, Doveri 2. All. Barsotti

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv