Seguici su

Basket

FORTITUDO – Finale: Pallacanestro Piacentina vs Fortitudo 69 a 78 – 16 Nov

Pubblicato

il


Ancora una vittoria in trasferta per i ragazzi di coach Tinti che espugnano il Pala Franzanti di Piacenza e mantengono, con 10 punti, la testa della classifica. Domani su 1000Cuori le foto della partita della F.

Ecco le parole a fine gara di coach Tinti, per le quali ringraziamo Gloria Gardini dell’Ufficio Stampa della Fortitudo:

 

Dovevamo essere più cinici nel finale del 2° quarto che dovevamo chiudere con un vantaggio più ampio. Nei primi 2 quarti siamo andati male sui rimbalzi difensivi ma Piacenza è una squadra fisica ed esperta. Loro hanno iniziato il 3° quarto sulla spinta finale del 2°,  noi non ci siamo fatti trovare pronti sulla difesa a uomo ma poi siamo andati bene sulla zona 2-3   che abbiamo gestito con autorità mettendoli in difficoltà: hanno sbagliato qualche tiro. La cosa che mi fa più piacere sono i 69 punti subiti: vincere in trasferta facendo tanti punti non è facile, devi tenere la squadra di casa minimo sotto i 70 punti, ci siamo riusciti, un’altra tappa. Dopo le recenti vittorie non sapevo come avrebbe reagito la squadra agli elogi: temevo avesse la pancia piena ma  ho visto che abbiamo ancora motivazioni e il pubblico ci dà una mano“.

De Ruvo ha cambiato l’inerzia della gara?

Tinti:”Finalmente Mattia ha fatto quello che è nelle sue possibilità, dopo l’esordio ci sono state 2 gare in cui la squadra ha giocato male e lui ha pagato le rotazioni ma è un ragazzo importante, con un ruolo difficile perché ora Pederzini di cui è il cambio si sta rivelando duttile e completo ed è difficile di togliere dal campo“.

Ti aspettavi Bonaiuti su Caroldi?

Tinti: “Sì, mi aspettavo anche Garofalo su Venturelli, Coppeta ha giocatori reattivi e fisici quindi sapevo che non lo avrebbe messo su un attaccante ma Mattia è stato tranquillo e nel finale si è vista la sua impronta da leader”.

 

Tabellini

Fortitudo Tulipano:  Caroldi 9, Seravalli , Bartolozzi , Fin 3, De MIn 12, De Ruvo 5, Spizzichini 16, Pederzini 10, Sabatini 7, Venturelli 16 . All. Tinti

 

Pallacanestro Piacentina: Gambolati 10, Rombaldoni 4, Zampolli 16, Massari , Bonaiuti 5, Ziotti , Italiano 22, Mazzocchi , Speronello 6, Garofalo 6. All. Coppeta

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv