Basket
Fortitudo, il nuovo Playmaker Alessandro Panni: “Chiamata Effe irrinunciabile. Giocheremo ogni partita con impegno e sacrificio.”
Il nuovo Playmaker della Fortitudo Bologna Alessandro Panni è stato intervistato da Filippo Mazzoni per Il Resto del Carlino. Il giocatore ha dichiarato di non aver avuto il minimo dubbio nell’accettare la proposta della Effe (che ha definito irrinunciabile), nonostante avesse ricevuto la chiamata di diverse altre società. Panni ha anche dichiarato che Bologna è una città dove si respira basket e che il pubblico dà una carica aggiuntiva in campo. Ecco un estratto dell’intervista:
“Non potevo dire no alla Fortitudo. Avevo deciso inizialmente di rimane a Ferrara, società a cui sono legato e dove ho creato rapporti umani anche fuori dal campo rifiutando un paio di proposte che mi erano arrivate. Ero deciso a onorare l’anno di contratto che avevo ancora con il Kleb, poi è arrivata la chiamata della Fortitudo. Ho parlato con Dalmonte e non ho avuto dubbi nell’accettare. Questa era una offerta irrinunciabile, non aspettavo altro che misurarmi in una piazza incredibile e con dei tifosi fantastici come quella della Effe.
Al momento sta procedendo tutto nel migliore dei modi ed ho trovato grande disponibilità da parte dello staff e dei compagni.
Dobbiamo trovare la giusta chimica, ci vuole tempo. Allenamenti e partite anche amichevoli aiutano. A parte Fantinelli e Aradori. nessuno di noi aveva mai giocato insieme.
A Bologna si respira aria di basket, giocare qui non è paragonabile a nessun altra parte. Il fattore campo l’ho sentito da avversario. Con Ferrara ho affrontato la Effe diverse volte e l’emozione che si sente è fortissima. Se da avversario non è facile giocarci perché avverti la pressione, da giocatore della Fortitudo il pubblico ti dà una carica aggiuntiva, una forza in più per superare ogni ostacolo. Non posso fare promesse ai tifosi in termini di risultati, ma prometto che cercheremo di migliorare giorno dopo giorno. Impegno e sacrificio non mancheranno mai.”
Alessandro Panni è uno degli otto giocatori a fare parte della notevole campagna acquisti che la Fortitudo ha compiuto nel corso di questa estate. Dopo aver giocato a livello giovanile a Vicenza e Verona, a Ferrara è esploso. Ora la nuova mente della Effe cerca la sua definitiva consacrazione per provare a salire in LBA.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook