Basket
Fortitudo, il presidente Di Pisa a Il Resto del Carlino: “Soddisfatto di quanto visto in campo e fuori. Ringrazio i tifosi per la vicinanza alla squadra.”
Il nuovo presidente della Fortitudo Bologna Valentino di Pisa, eletto dal consiglio di amministrazione della società lo scorso 25 luglio, ha rilasciato un’intervista a Filippo Mazzoni per Il Resto del Carlino. L’imprenditore bolognese, da sempre tifoso della Effe, ha tracciato un bilancio di questi primi 50 giorni alla guida della squadra, sottolineando il lungo ed impegnativo lavoro svolto in questi mesi dal punto di vista economico e societario.
“Siamo partiti di rincorsa sia nel fare la squadra che nell’organizzazione della compagine societaria, ma per il momento siamo decisamente soddisfatti di quanto fatto in campo e fuori fino a questo momento. Ogni componente è stato fondamentale. Abbiamo preso in mano una situazione complicata, stiamo cercando di ricomporre il tutto col contributo di tutti e la volontà della proprietà. C’è ancora molto lavoro da fare dal punto di vista societario.“
Il presidente Di Pisa ha poi anche parlato del campo. dei tifosi e degli obiettivi stagionali, dichiarandosi soddisfatto di quanto visto finora, citando in particolare l’incredibile vittoria in rimonta contro Chiusi in Supercoppa. In quella gara, la squadra si trovava in svantaggio di 22 punti all’intervallo, riuscendo però a ribaltare completamente il risultato grazie alle splendide prestazioni di Marcus Thornton e Pietro Aradori.
“Sono contento della squadra. Sabato contro Chiusi dopo un primo tempo difficile, nella ripresa si è vista una grande risposta dei ragazzi, con una reazione da Fortitudo. Sono convinto che Coach Dalmonte potrà risultare un valore aggiunto per la squadra. Come obiettivi ci poniamo quelli di consolidare la situazione economica della società, giocare un campionato tranquillo, togliendoci magari un po’ di soddisfazioni in campo e creare un ambiente trasparente. Sportivamente non partiamo con ambizioni particolari, vogliamo ricreare quel feeling perduto con alcuni dei nostri tifosi. Ringrazio però anche tutti coloro che hanno sottoscritto oltre 1400 abbonamenti a dimostrazione della vicinanza alla squadra.“
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook