Seguici su

Basket

Fortitudo-Jesi: le parole dei protagonisti – 13 dic

Pubblicato

il


LASI –Abbiamo concesso troppo nel primo quarto e poi rincorrere è difficile. Siamo stati bravi a rientrare, ma ci è mancata un po’ di esperienza, soprattutto in alcune scelte in contropiede”. Parla così Maurizio Lasi, che poi aggiunge: “Siamo arrivati qui giocando un primo quarto in maniera troppo soft e abbiamo anche preso una buona serata della Effe nel tiro da tre”. Una considerazione anche sul Paladozza: “Tornare qui è sempre un piacere, con questo clima e questo tifo. Mi ricorda quando giocavo e venivo in questo Palazzetto”.

BONICIOLLI – “Il merito della vittoria va esclusivamente ai giocatori. L’aggressività mentale che io e lo staff tecnico abbiamo messo sulla squadra è stata molto pesante. Loro sono riusciti a resistere e hanno vinto una partita molto importante per la nostra classifica”. Esordisce così Matteo Boniciolli, dopo la vittoria dei suoi. Il coach biancoblu poi fa il punto sul campionato: “Sappiamo che farà bene in questa stagione chi riuscirà ad essere mentalmente continuo nell’approccio alle gare. Brescia ed Imola mi sembrano le più stabili da questo punto di vista. Complimenti a Jesi che è rientrata in partita diverse volte nonostante le difficoltà iniziali”. Con Jesi buona prestazione offensiva, meno in fase difensiva: “In questo momento non sono nelle condizioni di poter essere scontento di una prestazione difensiva modesta. Dobbiamo raccattare più punti possibili per cercare di rimanare a galla”. Adesso c’è la trasferta di Recanati: “I giocatori stanno cercando la via per risolvere il problema della trasferte”.


MONTANO – Dopo le parole di Boniciolli, è intervenuto anche Matteo Montano. Ilnumero 14 biancoblu, oggi decisivo nel primo quarto e non solo, ha commentato così:Ci ho messo un po’ a recuperare, ma sono stato sempre sereno. Avevo la fiducia di allenatore e compagni e sapevo che le cose sarebbero migliorate. Sto tornando al 100%, ma non sono ancora al massimo della forma. Le tre triple iniziali danno un’iniezione di fiducia a me e alla squadra. Cerco di fare del mio meglio e prendermi i tiri giusti. Venivamo da una settimana dura a causa della brutta sconfitta a Treviglio, ma ci siamo allenati bene, abbiamo fatto il nostro e in partita si è visto. Ci manca quel qualcosa in più per cercare di vincere in trasferta. Ci siamo confrontati per capire i problemi”.


Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *