Seguici su

Basket

Fortitudo, l’amichevole di Pre Campionato contro Rimini finisce in pareggio. Dalmonte: “Ulteriori passi avanti.”

Pubblicato

il

RINASCITA BASKET RIMINI – FORTITUDO KIGILI BOLOGNA 81-81

Punteggi quarti: 23-28; 17-20; 17-18; 24-15. Tot: 81-81

RBR: Tassinari 5, Sirri, Anumba 6, Meluzzi 8 Scarponi 10, Baldisserri, Masciadri 5, Arrigoni 7, D’Almeida 4, Bedetti, Morandotti 3, Johnson 21, Ogbeide 12. All. Ferrari.

FORTITUDO KIGILI: Fantinelli 15, Panni 7, Thornton 16, Aradori 18, Niang 5, Davis 14, Italiano 4, Barbante 2, Paci, Natalini, Cucci ne. All. Dalmonte.

La seconda amichevole della Fortitudo in due giorni si conclude in pareggio: 81 pari il risultato finale. Dopo il test a porte chiuse della giornata di ieri contro l’Orasi Ravenna, in cui in concordanza tra le squadre non si è tenuto il punteggio, la Effe ha nuovamente espresso nel complesso un ottimo gioco sia in chiave offensiva che difensiva. Buona prova per gli uomini di Dalmonte, in una delle ultime partite prima dell’inizio del campionato, che si terrà contro la Tramec Cento il prossimo 2 ottobre. In vantaggio per tre quarti su quattro, la Effe ha avuto un calo difensivo specialmente sul finale, permettendo agli avversari di recuperare nel punteggio ed infine pareggiare. Complessivamente, ottime prestazioni di Aradori, Thornton e del capitano Fantinelli.

Al termine della gara, Coach Dalmonte si è espresso sulla partita:

La squadra ha fatto ulteriori passi avanti. Abbiamo avuto fasi calanti nel terzo e nell’ultimo quarto, ma abbiamo continuato a giocare sensatamente e con criterio, specialmente i primi trenta minuti. Dobbiamo allenarci ancora ed estendere il Trend positivo il più a lungo possibile. Adesso abbiamo una settimana per continuare a prepararci a giocare con continuità i 40 minuti della partita. Ho provato alcune rotazioni forzate anche nel quintetto iniziale, viste le due partite ravvicinate, ma i numeri positivi ci supportano e continueremo a migliorarci.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *