Seguici su

Basket

Fortitudo – La precisazione sulla situazione di Amoroso e la conferenza di Boniciolli – 13 feb

Pubblicato

il


Prima della consueta conferenza stampa di Matteo Boniciolli, Davide Lamma il dottor Martini hanno voluto fare una precisazione in merito ad un articolo apparso oggi su Stadio.

SULLA SITUAZIONE DI AMOROSO – Così Davide Lamma: “Il problema di Amoroso era conosciuto e tutti si stanno adoperando consci di questo. Nessuno è preoccupato nè lui nè il nostro staff. Leggere certi titoli fa arrabbiare e oltretutto è anche una mancanza di rispetto per tutti quelli che stanno lavorando perchè la Fortitudo sia ancora più competitiva. Amoroso sta dando tantissimo alla causa biancoblu, sta giocando 25′ di media nonostante tutto. Può dare tanto e chi lavora ogni giorno per tornare in forma merita rispetto”. Alle parole del ds fanno seguito quelle del dottor Martini: “Il titolo fa effetto, ma i contenuti sono in linea con la situazione del giocatore. Amoroso sta seguendo un programma di riabilitazione legato al  fatto che si è presentato in ritardo di forma, fermo da un po’ e con un problema al ginocchio. La condopatia è qualcosa di lieve, un’usura cartilaginea. Nel tempo, forse, si può accentuare ma è assolutamente risolvibile. Abbiamo preparato, col dottor Zunarelli e con i fisioterapisti dell’Isokinetic, un programma di riabilitazione che lo porti ad uno stato di forma completo quando le partite saranno tante e tutte importanti. Vediamo che la sua tenuta fisica migliora per cui siamo assolutamente tranquilli”.

BONICIOLLI – Dopo la precisazione sulla situazione di Amoroso, Matteo Boniciolli ha parlato della sfida che attende i suoi e della condizione della Effe. “Venerdi abbiamo fatto il primo allenamento al completo, senza che nessuno si fermasse. È la prima volta che questo accade da questa estate. Chiaro che, per raggiungere il passo successivo con una condizione complessiva, che ancora non c’è, ci vuole del tempo. Ci vorrebbe un piccolo colpo di fortuna che fin’ora non abbiamo mai avuto. Ci attende uno sprint finale di dieci partite. Sono tutte gare importanti per centrare i playoff, ma non sarà facile. Ci meritiamo di andare alla postseason per quello che abbiamo fatto vedere”.

Su Roseto: “È una squadra forte che può contare su ottimi giocatori, come Byron Allen. Rientrò all’andata contro di noi e poi ha fatto una serie di partite mostruose. Visto il calendario domani potremmo essere noni, ma bisogna continuare a lavorare duramente per centrare la post season. Venire da due vittorie consecutive in trasferta aiuta. La squadra c’è, combatte e migliora. Tornando a Roseto, loro giocano uptempo, con uno stile di gioco molto simile a quello di Sassari dello scudetto. tutti hannoa accettato di vedere un compagno che tira al primo passaggio. Sarà una sfida tra due squadre dalle anime diametralmente opposte: una squadra offensiva contro quella più difensiva. Non è un discorso di punti subiti, ma di una pallacanestro difensiva che ha una sua identità forte”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *