Basket
FORTITUDO – La presentazione di Jonte Flowers – 2 set
È stato presentato oggi, presso la sede di Eternedile, uno degli acquisti del mercato della Fortitudo Jonte Flowers. Presenti, oltre al giocatore e a Davide Lamma, anche il predidente dell’Eternedile Franco Nessi, il figlio Federico (direttore marketing del gruppo), il presidente della Fortitudo Massimo Mota e Cristian Pavani.
Queste le parole del presidente dell’Eternedile Franco Nessi: “Sono contento di essere qui a rappresentare Eternedile come sponsor della Fortitudo. Lo scorso anno la squadra ha ripagato la fiducia che abbiamo dato con gli interessi”. Federico Nessi: “Era doveroso continuare con questa avventura, abbiamo trovato l’intesa per andare avanti insieme e sono contento di questo. Non lo avrei fatto se non credessi nel progetto della Fortitudo: c’è un grande allenatore e c’è una squadra che può sorprendere”.
Prima di passare alle domande per Jonte Flowers ha parlato anche il presidente Massimo Mota: “Lo scorso anno è stato un campionato lungo e faticoso, ma con il risultato conseguito il movimento cestistico. Sarebbe bello che gli ostacoli che incontriamo sul cammino fossero solo ostacoli sportivi e non di altra natura, come quelle che ci stiamo trovando davanti (il riferimento al caso Drucker, ndr). Non do giudizi in merito anche perché non mi compete, ma almeno si potrebbe spostare il tutto in altre sedi a tutela dello sport. Per quanto riguarda la squadra, è a Lizzano e oggi siamo qui a presentare il secondo straniero. Mi aspetto un bel campionato con lo spirito e la grinta messi in campo lo scorso anno”.
La parola è poi passata a Lamma che ha introdotto Flowers: “Jonte è un ragazzo che nel gruppo è perfetto, è una persona molto intelligente e disponibile. Ha giocato in Europa e sa perfettamente quali sono le cose richieste e come interpretarle e questo dà l’idea di una persona di alto spessore. Ha grandi qualità tecniche ed esteticamente è un giocatore ioncredibile. L’ho visto spronare i compagni anche con parole dure ed insieme agli altri veterani è perfetto anche per dare una mano dal punto di vista della leadership”.
Flowers: “Grazie per avermi accolto e per essere qui. Bologna è una città meravigliosa in cui si respira basket come in poche altre città. Sono sorpreso in maniera positiva. Il gruppo è ottimo e con loro si lavora benissimo. Con Daniel ci siamo incontrati in aeroporto, non lo conoscevo prima. Ha iniziato subito ad insegnarmi le cose basilari in italiano. Dopo due campionati vinti, voglio portare leadership alla squadra per far si di essere pronti quando arriveranno i palyoff. Cosa penso del tifo? Ho visto alcuni video e giocare con quel tipo di tifo è incredibile e ti dà grande energia”.
Ecco il video della conferenza:
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook