Basket
Fortitudo: La presentazione di Roberts e le parole di Ballandi e Mancinelli – 29 ago
Dopo Justin Knox, è il turno della presentazione di Chris Roberts in casa Fortitudo. La location è la sede di Kontatto, nuovo main sponsor biancoblu. Ed è proprio Federico Ballandi a parlare del rapporto di sponsorizzazione con la Effe: “Mi ha spinto la fede biancoblu ed è un onore essere main sponsor. Abbiamo preparato le divise per l’allenamento e per le partite. Stiamo facendo tutto noi senza prendere esempio da altre divise. Ci siamo messi qui, con Cristian Pavani ed uno dei miei fornitori e abbiamo cominciato a ragionare a riguardo. Speriamo che le cose vadano bene”. Un commento anche su una possibile ciliegina sulla torta, in arrivo dal mercato. Si era parlato di Delfino, ma l’ipotesi è rimasta tale. “La Effe di quest’anno è già molto forte e non vedo mancanze in nessun ruolo” commenta ancora Ballandi.
MANCINELLI – Prima di passare la parola a Roberts, è il capitano Mancinelli a parlare. “Abbiamo disputato un’amichevole ottima per 30′ minuti, poi il finale ha rovinato tutto. Stiamo lavorando tanto e bene, e vedo una squadra compatta. Boniciolli? L’ho trovato ingrassato rispetto all’ultima volta. Scherzi a parte, ora è più calmo di una volta, ma sempre molto preparato. Mi ha dato tanto in carriera e adesso spero di ripagarlo. Sto dando il 100% per entrare in forma per l’inizio del campionato. Penso solo a quello, al derby penserò dopo. In ogni caso lo aspetto”.
ROBERTS – Parola poi a Roberts. “Ho fatto delle ricerche prima di arrivare. Mi avevano parlato dei tifosi e della passione per la squadra. La squadra è buona e ci sono tanti professionisti. L’obiettivo è quello di raggiungere i Playoff per poi cercare di vincerli. Do tutto per vincere e come squadra dobbiamo essere pronti fisicamente e mentalmente per la prossima stagione. Conta solo vincere, anche perché solo così si resta giocatori di alto livello”. Nel derby incontrerà Ramagli che lo ha allenato a Siena lo scorso anno. “È uno degli allenatori più competenti che ho avuto fin’ora” commenta Roberts. “Ma, il derby voglio vincerlo io”. Poi sui compagni: “Mi hanno impressionato positivamente. Knox è un ottimo giocatore e uno con quella stazza nel nostro girone non c’è. Candi e Ruzzier, invece, sono bravi a gestire le tante regole che hanno”. Chiusa finale sui tifosi: “Mi avevano parlato dei tifosi e adesso è meraviglioso vivere in prima persona ciò di cui mi avevano parlato”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook