Basket
Fortitudo: la presentazione di Vasl
Presso la sala stampa del Paladozza la Fortitudo ha presentato Miha Vasl, 31enne sloveno ex Nardò che andrà a rafforzare il reparto esterni del roster.
Le parole del neo biancoblu, introdotto dal GM Marco Carraretto:
Carraretto:“Con Vasl concludiamo il nostro mercato, con le tre uscite abbiamo anche esaurito le partenze. In un momento di difficoltà, la società ha cercato di andare incontro alle necessità del coach per fare un buon finale di stagione che comprende i playoff. Miha era già stato sondato a inizio anno, le prestazioni di Davis e l’arrivo di Candussi ci hanno fatto prendere questa decisione, ovvero andare su un esterno. E’ un giocatore solido, con un grande tiro da tre punti che può giocare in diverse posizioni. Un in bocca al lupo per la sua esperienza che possa darci l’energia per affrontare il finale di stagione; ringraziamo la società per lo sforzo.”
Vasl: “Farò del mio meglio per questa squadra, sono davvero molto contento di essere qui. Non vedo l’ora di giocare davanti ai tifosi e in questo palazzetto, che ho già visto quando sono venuto con Nardò e l’atmosfera è incredibile. Proprio a Nardò mi sono ambientato troppo tardi, poi ho avuto problemi di infortuni e alla fine sono stato tagliato. Ho parlato con il coach e mi ha detto cosa si aspetta da me, ovvero di aiutare la squadra non solo al tiro ma anche in difesa. Posso giocare sia come point guard che come shooting guard, in carriera ho ricoperto entrambi i ruoli, ultimamente più da esterno, sono versatile. So che a Bologna c’è molta pressione ed è un momento complicato, ma io sono concentrato su me stesso per fare del mio meglio, partita dopo partita per aiutare la Fortitudo.”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook