Basket
Fortitudo, Martino: “Non possiamo fare finta di nulla, continuiamo ad avere tanti assenti”
Vigilia poco serena di una partita importantissima per la stagione della Fortitudo. I ranghi ridotti per tutta la settimana non hanno permesso ad Antimo Martino e il suo staff di preparare al meglio la gara contro Brescia, in programma domani alle 17.30 al Pala Leonessa. Queste le parole del coach nella conferenza stampa pre-partita:
“Ho cercato di mantenere l’attenzione sulla gara di domani, non mi piace lamentarmi ma non possiamo fare finta di niente, è stata un’altra settimana difficile, continuiamo ad avere tanti assenti per cause diverse. Questo ci rallenta molto, domani dobbiamo cercare di fare la miglior partita possibile per mettere in difficoltà Brescia ed uscire dal campo con il miglior risultato.”
Sulla situazione infortunati: “Mi scoccia fare il bollettino medico ma la situazione è questa, navighiamo a vista sperando di poter essere a breve al completo. Sui singoli giocatori, Mancinelli è tornato in gruppo così come Groselle che si è unito alla squadra oggi ed ho allenato per la prima volta. Ci vorrà del tempo per conoscerci ma ha una dimensione interna unica in questa squadra. Abbiamo recuperato Baldasso mentre Toté è in forte dubbio, valuteremo all’ultimo.”
Sulle voci di mercato in entrata e in uscita: “I giocatori a disposizione sono quelli che abbiamo oggi e non quelli che potenzialmente potrebbero arrivare. La mia attenzione è tutta rivolta a questo gruppo, cerchiamo di non dare peso a tutto ciò e speriamo che il lavoro fatto in settimana ci porti ad essere pronti domani. Mi aspetto una buona partita da tutti, c’è bisogno di tutti, anche se per necessità utilizzati fuori ruolo. Devo ringraziarli per il loro essere collaborativi, domani è una gara importante ed abbiamo lavorato per rendere funzionali i giocatori al momento a disposizione e fare la miglior partita possibile.”
Su Brescia: “E’ una squadra interessante, che viene da due vittorie consecutive. Si è dato eccessivo peso alle sconfitte iniziali anche se son arrivate nei possessi finali. Ha tanto talento offensivo con il capocannoniere del campionato Della Valle, non sarà facile. Per assurdo puoi affrontare con più leggerezza la partita contro Milano, domani sarà un gara di tutt’altro tipo. Nelle ultime trasferte abbiamo concesso circa 100 punti di media, è un aspetto da limitare perché altrimenti diventa molto complicato fare risultato.”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook