Basket
Fortitudo, Meo Sacchetti presenta la partita contro Varese: “Banks non ci sarà. Ci servirà spirito e coraggio”
In vista della seconda giornata di Serie A, il coach della Fortitudo Bologna, Romeo Sacchetti, ha presentato il match di domenica contro l’Openjobmetis Varese (4/10 h.18.30 in diretta su Eurosport Player). La Lavoropiù è chiamata a rifarsi dopo la bruttissima sconfitta nella gara d’esordio al PalaEur contro la Virtus Roma.
Queste le parole di Sacchetti:
“Abbiamo avuto in settimana qualche problemino e qualche acciacco per cui qualcuno ha lavorato meno, ma non pensiamo agli assenti, e focalizziamoci su quelli che vanno in campo. Affrontiamo Varese, che è reduce da una bella vittoria. È una squadra aggressiva, con un giocatore come Scola che a marcarlo individualmente può creare problemi. Noi dobbiamo tirare fuori quello spirito che ci è mancato a Roma. Anche nell’emergenza serve un approccio mentale e fisico molto importante.”
Che gara sarà? “Noi possiamo fare meglio di quanto fatto a Roma nonostante fosse una squadra molto fisica e che ci ha messo in difficoltà. Ci deve essere una risposta importante, coinvolgendo molto di più Ethan Happ. Verrà raddoppiato, ma lui è bravo a passare la palla. Noi dobbiamo farci trovare pronti nelle situazioni aperte. Serve spirito e coraggio.”
Adrian Banks ci sarà? “Non si è allenato durante la settimana, non faccio pretattica, ma inizierà ad allenarsi con noi solo quando lo diranno i dottori.”
Stefano Mancinelli sarà della partita? “Lui si è allenato, vedremo quali sono le sue condizioni. Può aver pagato qualcosa, ma con la sua esperienza potrà esserci utile”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook