Basket
Fortitudo-Orzinuovi: le pagelle del giorno dopo
Un altro lunedì di soddisfazione che ormai sta diventando normalità per la Fortitudo di Caja, forte del sesto successo consecutivo e la rinnovata imbattibilità anche contro Orzinuovi (89-77). Prima di tre partite casalinghe, i biancoblu conducono e gestiscono da big dimostrando la propria superiorità sotto ogni aspetto. Le pagelle del giorno dopo:
– Luigi Sergio (0 pt/2 rim/1 ass) 5: prova incolore. Al momento il suo aiuto ai titolari è veramente poco e pure la sua lunga esperienza non risulta d’aiuto ai compagni.
– Pietro Aradori (16 pt/4 rim/0 ass) 7: fatica iniziale, si sblocca nel secondo quarto. Non sarà stata la sua giornata perfetta ma ad un’ala che va sempre in doppia cifra, da due anni a questa parte, si fa fatica a dare meno di 7.
– Alberto Conti (3 pt/0 rim/0 ass) 6: sufficienza d’incoraggiamento per i primi punti dal campo del bolognese. Segnare al Paladozza per chi è cresciuto nel suo mito ha un sapore speciale questo è indubbio. Ora tutto il resto.
– Riccardo Bolpin (20 pt/1 rim/7 ass) 8: il migliore tra i migliori. Si sapeva che la sua esperienza sarebbe risultata preziosa anche se forse non così decisiva. Presente in attacco e in difesa, non si risparmia mai, e l’aquila vola.
– Alessandro Panni (9 pt/2 rim/1 ass) 6,5: tre triple fondamentali quando la sfida non è ancora in ghiaccio certificano la performance più centrata di questo avvio di stagione per il playmaker che gioca poco in regia ma preferisce agire da esterno.
– Matteo Fantinelli (8 pt/2 rim/9 ass) 7: tre falli in 5 minuti si perdonano? Sì, se hai la doti di leadership e gestione dell’azione de numero 21 biancoblu. Fa sempre la differenza, dai mismatch con i dirimpettai (ormai un marchio di fabbrica del faentino) alla distribuzione degli assist ai compagni fino alla messa in proprio.
– Deshawn Freeman (12 pt/14 rim/0 ass) 7: doppia doppia silenziosa ma terribilmente efficace. La sua prova a MVP è stata quella di una settimana fa mentre oggi lascia la luce della ribalta agli altri facendo comunque registrare delle statistiche da grande giocatore d’area.
– Mark Ogden (19 pt/8 rim/4 ass) 7,5: fa quello che deve fare senza sbavature. Segna, fa la voce grossa a rimbalzo e resta brillante, sebbene non emerga sopra gli altri. Chi non vorrebbe un giocatore così?
– Alessandro Morgillo (2 pt/5 rim/0 ass) 5,5: apporto offensivo utile nei primi minuti di partita poi si accomoda in panchina uscendo dai radar del parquet. Non male, ma neanche bene.
– Coach Attilio Caja 8: cosa aggiungere ancora? Gli elogi stanno terminando, se riesce anche a risolvere il rebus rotazioni si arriva alla perfezione.
– Fortitudo 8,5: la Effe al momento non la ferma nessuno, indi per cui non si possono nascondere gli obiettivi di promozione. Sì, anche se siamo appena a novembre. Se gioca così, è di un’altra categoria rispetto alle avversarie, anche quelle più quotate.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook