Basket
Fortitudo – Panni da operare, 10 giorni di stop. Intanto arriva Gabriel
La Fortitudo attende Gabriel, che arriverà a Bologna in giornata. Panni fuori per intervento, ma dovrebbe rientrare in meno di due settimane
L’unico assente nella Fortitudo del bagno di folla di lunedì è arrivato. Kenny Gabriel è arrivato in città e finalmente la Effe può dirsi al gran completo. Lo statunitense sarebbe dovuto arrivare ieri, ma a causa di problemi burocratici ha dovuto posticipare l’arrivo sotto alle Due Torri più di una volta. Novità anche per quanto riguarda Panni: dopo qualche settimana di incertezza, c’è ora la conferma del fatto che sarà sottoposto a operazione chirurgica. Lo stop, in ogni caso, non sarà lungo come pronosticato.
Kenny Gabriel raggiunge la Fortitudo
Si completa, così, il quadro biancoblù, dove si contano sulle dita di una mano i giorni per rivedere finalmente la Fortitudo in azione, anche se in amichevole. C’è chi se la passa peggio, molto peggio: a Rimini, infatti, hanno dovuto fare i conti con il forfait di Robert Johnson, che ha deciso all’ultimo di non far parte del roster romagnolo. L’unica opzione dei riminesi, quindi, è stata quella di tornare sul mercato, anche se è noto che a questo punto dell’anno è difficile trovare qualcosa di interessare che possa giocare minuti importanti in serie A2.
Un volto che la Fortitudo conosce bene e che ha rimesso i piedi sulla Penisola è quello di Adrian Banks. “L’imperatore Adriano”, come era solito chiamarlo il mondo biancoblù, è arrivato nella sua Livorno per iniziare a preparare la stagione alle porte. Insieme a Nazzareno Italiano, intramontabile tifoso della Fortitudo (il cui simbolo è tatuato anche sulla sua pelle), l’ex giocatore della Effe, sempre molto amato dai tifosi, rincontrerà nell’ultimo impegno della preseason proprio la truppa di coach Cagnardi. Il 14 settembre, infatti, si svolgerà l’amichevole con la Libertas in quel di Castelfiorentino.
Panni sarà operato chirurgicamente
Il Palazola continuerà a essere la sede degli allenamenti della Fortitudo. Nel weekend ci sarà un po’ di riposo, poi si tornerà al lavoro lunedì insieme al nuovo arrivato Gabriel. Ci sarà, però, un altro assente: Alessandro Panni. Il giocatore, che da qualche settimana deve fare i conti con una pubalgia, sarà operato per risolvere il problema.
Inizialmente sembrava che si potesse evitare l’operazione, ma è stato deciso che l’intervento corrisponde alla soluzione migliore per il classe ’91. Le tempistiche per il rientro sembrano essere meno severe rispetto a quanto era stato pronosticato: in una decina di giorni, Panni dovrebbe tornare ad allenarsi con la sua Fortitudo.
Fonte: Filippo Mazzoni – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook