Seguici su

Basket

Fortitudo – Partenza col botto, ora sotto per la preseason

La Fortitudo Bologna riparte dall’evento al Paladozza con la Fossa. A breve inizierà la preseason: il 28 agosto si comincia con Piacenza

Pubblicato

il

La Fortitudo Bologna
La Fortitudo Bologna al Paladozza durante il saluto della Fossa (©Fortitudo Pallacanestro Bologna 103)

Siamo quarto giorno di preparazione, ma l’entusiasmo della Fortitudo per questa stagione è alle stelle e si sente. La squadra c’è e si sta allenando al Palazola, il luogo dove si cercherà di raggiungere la forma giuste per iniziare la preseason. Ma andiamo con ordine.

Il saluto della Fossa alla Fortitudo

Lunedì pomeriggio è stato un vero battesimo per la Fortitudo. Prima sotto alla pioggia, poi tra le mura amiche del Paladozza, la Effe, nuova e vecchia, ha conosciuto o salutato nuovamente la Fossa. Più di 1000 persone sugli spalti, sintomo della “febbre di Fortitudo” che il mondo biancoblù sta provando in questo periodo “a secco” di basket. Cori, fumogeni, tamburi, bandiere, il cocktail perfetto per offrire ai nuovi arrivati un antipasto per spiegare cosa voglia dire giocare con l’Aquila addosso.

Sorrisi compiaciuti soprattutto da chi, questa maglia, la veste da parecchio, come Aradori e Fantinelli. Ma anche tra i nuovi, nonostante lo stupore di trovarsi davanti un migliaio di persone di lunedì 19 agosto, non sono mancati sorrisi e applausi. Unico assente Gabriel, che raggiungerà Bologna solo domani.

«Siamo una delle, anzi, la tifoseria più calda di tutte. Stando da questa parte, si capisce tutto l’amore che c’è per la Fortitudo» ha detto Cagnardi, al primo incontro ufficiale con la Fossa (che non ha mancato di applaudirlo a lungo) dopo il rituale di benvenuto in conferenza stampa diverse settimane fa. «Sembrerò ripetitivo perché lo dico ogni anno, ma è la verità: non vediamo l’ora di giocare» ha concluso il capitano Fantinelli a nome di tutta la squadra. 

Preseason: si inizia il 28 agosto con Piacenza

La squadra d’altronde, si era dimostrata carica anche prima dell’incontro coi tifosi nelle interviste di rito del primo giorno di allenamenti. Dissipa i dubbi sulla propria condizione fisica Alessandro Panni, che ha garantito di esserci per la prima di campionato il 29 settembre. Anche Aradori, dal canto suo, si è espresso fiducioso in merito ala propria condizione fisica, anche se pare che i tempi per rivedere il miglior giocatore italiano della scorsa stagione saranno più lunghi.

Fatta la Effe, si comincia a fare il conto alla rovescia per poter vedere all’opera la truppa di Cagnardi. Tra meno di una settimana ci sarà il primo impegno della preseason, quello contro Piacenza in quel di Codogno. Un inizio col botto, senza dubbio contro una squadra preparata, nella quale ha militato nell’ultima stagione uno dei volti “nuovi” della Fortitudo, Gherardo Sabatini.

Per poter vedere in terra bolognese la nuova Effe all’opera, invece, bisognerà aspettare il 12 settembre: i biancoblù ospiteranno al Palazola il Nardò di coach Dalmonte, che salirà in Emilia-Romagna per incontrare anche il Rimini nei giorni precedenti.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *