Seguici su

Basket

Fortitudo – Piacenza, Salieri: “I biancoblù hanno intensità ed agonismo elevati, dovremo restare concentrati.”

Pubblicato

il

La Fortitudo Flats Service Bologna, capolista del Girone rosso a pari punti con Forlì e Verona (che hanno però una partita in più dei biancoblú) scende in campo oggi pomeriggio alle ore 18.00 contro la Assigeco Piacenza. La squadra di Coach Caja, ancora unica imbattuta della categoria, cerca la settima vittoria consecutiva. Queste le parole del Coach della squadra ospite Stefano Salieri, originario della città ed ex allenatore di Eagles Bologna e Biancoblú Basket. Egli non ha nascosto, nella conferenza stampa pre partita, l’emozione di trovarsi davanti ad un palcoscenico importante come quello del PalaDozza. Le sue dichiarazioni sono state riportate dal sito ufficiale della Assigeco Piacenza.

Sulla sfida al PalaDozza – “Giocare al PalaDozza ha sempre un fascino particolare. È un tempio del Basket e casa della Fortitudo, tra le squadre più iconiche della pallacanestro. Incontreremo un pubblico che per emotività, partecipazione e intensità è il migliore che si possa trovare. Sarà una partita in cui sarà importante mantenere i nervi saldi mettendo il massimo nella concentrazione e nella continuità.”

Sulla sfida contro la Effe – “Mi aspetto uno scontro di alto livello,  Freeman in particolare incarna perfettamente lo spirito Fortitudo. È un giocatore umile che in difesa chiude tutto ed è la saracinesca della squadra. Ha un’intensità di gioco e un agonismo elevato. Da parte nostra abbiamo bisogno di una prestazione di alto profilo da Miller e Skeens per stare a galla, non possiamo prescindere da questo”.

Sulle possibilità di un colpaccio“Nel girone rosso il livello è molto più alto rispetto agli anni passati. Noi dobbiamo pensare che ogni partita è una storia a sè e dobbiamo giocarla pensando di migliorare e crescere assieme. C’è un gruppo giovane con importanti margini di miglioramento. Dobbiamo muovere la palla, cosa che al momento facciamo solo a sprazzi, e soprattutto dobbiamo trovare quell’intensità difensiva che abbiamo avuto in altre partite.”

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *