Basket
Fortitudo-Pistoia: il post partita degli allenatori
Al termine di Fortitudo-Pistoia, vinta con merito 75-67 dai padroni di casa, i coach delle due squadre hanno commentato così la gara:
Brienza:
“Complimenti a Bologna per l’energia messa in campo. Noi abbiamo perso la gara nel secondo quarto commettendo troppi errori tra tiri e palle perse, questo ha condizionato il nostro proseguire. I loro attaccanti hanno avuto delle fiammate, noi dovevamo essere più cinici, non si può pensare di venire al Paladozza e giocare così. Torniamo a lavorare sapendo che se vogliamo competere a questi livelli queste gare devono andare diversamente.”
Dalmonte:
“Avevo detto che era la partita giusta al momento giusto, la sfida era rialzarsi bene e l’abbiamo vinta; esclusivo merito a tutti i giocatori. E’ un segnale che va utilizzato come ancora per il futuro. Quando le prime opzioni offensive avversarie si fermano a 12 e 6 punti, non posso che essere soddisfatto. C’è stato un grande lavoro di squadra da parte nostra. Ancora 5 giocatori n doppia cifra, significa che siamo una squadra che si piace, solida in difesa e intelligente in attacco. Abbiamo colpito bene contro la prima in classifica ma dobbiamo lavorare bene per prepararci alla prossima gara contro Forlì, gara della quale conosciamo bene che significati si porta dietro.”
Sull’imbattibilità del Paladozza: “E’ un fattore che conta ma non va dato per scontato. Ora cerchiamo di fare anche qualche rapina esterna.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook