Seguici su

Basket

Fortitudo – Presentate le divise, Fantinelli: «Non vediamo l’ora»

La Fortitudo presenta le sue nuove divise con le quali ha vinto la SuperCoppa di Livorno questo weekend

Pubblicato

il

La presentazione delle divise della Fortitudo
Le nuove divise della Fortitudo (©100CuoriBasketCity)

La Fortitudo, dopo la vittoria della SuperCoppa, si prepara all’esordio nel campionato. La partenza è fissata per il 29 settembre a partire dalle ore 18, quando la Effe di coach Cagnardi incontrerà in trasferta l’Urania Milano. Intanto, al Paladozza oggi pomeriggio sono state presentate le divise ufficiali di questa stagione. Già vestite durante gli impegni livornesi, le divise sono state mostrate indosso ai modelli per un giorno Fantinelli, Battistini, Gabriel e Mian.

Le parole del presidente Tedeschi

Poco prima della presentazione delle maglie, il presidente Stefano Tedeschi ha brevemente salutato i presenti, ribadendo la propria passione e quella di tutti i soci nei confronti della causa Fortitudo. «Oggi ci troviamo all’inizio di un cammino importante, difficile, dove tutti i soci e i partner lavorano con il massimo della collaborazione proseguendo a braccetto. Questo mette nelle condizioni la squadra di entrare in campo con serenità, dando il massimo, come si è potuto vedere questo weekend. Noi vogliamo dare al nostro pubblico il meglio, il massimo possibile, potendo seguire la squadra col classico stile Fortitudo e soprattutto trovando una squadra che dimostra di avere lo spirito Fortitudo. Sapete di che spirito parlo, non devo certo raccontarlo io. Ringrazio ancora i miei compagni di avventura e di squadra, i vari soci. La squadra ha trovato subito entusiasmo e la voglia di mettere impegno nelle cose che fa. Siamo partiti bene: i ragazzi sono stati bravi, li ringrazio, così come il coach Devis Cagnardi. É bello vedere una squadra che è tale a 360°. La nostra gente meritava questa prima soddisfazione, ora cercheremo di continuare su questa strada».

Il commento del coach della Fortitudo Devis Cagnardi

In seguito, ha preso la parola il nuovo coach della Fortitudo, Devis Cagnardi. «Le emozioni sono forti perché sono entrato in una vera e propria famiglia, importante, numerosa, con passione e entusiasmo. Questi sono gli elementi che si possono definire carburante per il mio lavoro. Abbiamo avuto modo nel corso di questo inizio di stagione di mettere in campo il nostro senso di appartenenza che ci dovrà accompagnare sempre trasformandosi in un punto di forza. L’ambizione è quella di fare un campionato importante, non solo in termini di risultati, ma mettendo tutto quello che abbiamo in campo. Abbiamo la consapevolezza che sarà una stagione lunga e difficile: davanti abbiamo un cammino che dovremo cercare di rendere più regolare possibile ma abbiamo le carte in regola per fare bene. Proveremo a vincere le partite, sicuramente non succederà ma abbiamo l’intenzione di entrare in campo dando sempre il meglio. Vogliamo provare a fare nostro questo campionato senza avere paura di vincere. Entreremo sempre in campo per provare a portare a casa la partita. La spinta del nostro pubblico sarà per noi determinante, non vedo l’ora di trovarmi al Paladozza gremito insieme ai miei ragazzi».

L’intervento di Maurizio Gentilini

Dopo il coach, è intervenuto brevemente anche il main sponsor Flats Service Maurizio Gentilini. «La SuperCoppa è una bellissima soddisfazione, ci tengo ancora a ringraziare tutti. Quello che è stato fatto in questa società negli ultimi due anni è davvero meraviglioso. C’è tanta voglia di continuare e andare avanti. Quest’anno ci aspettiamo un bel campionato. La partenza è stata quella giusta. Il Palazzo è sempre pieno, l’entusiasmo è grande, la società lavora bene, gli sponsor ci sono. C’è una cosa che mi piacerebbe, in più… Ma non la dico».

La presentazione e le parole del capitano della Fortitudo Matteo Fantinelli

In seguito, i 4 giocatori della Fortitudo Mian, Fantinelli, Gabriel e Battistini si sono presentati indossando le divise che vestiranno nella stagione ’24-’25.

divise Fortitudo

divise Fortitudo

In seguito, il capitano della Fortitudo Matteo Fantinelli ha brevemente commentato la vittoria della SuperCoppa e la stagione alle porte. «Ho la fortuna di conoscere tutti quelli che lavorano dietro le quinte e ci tengo a ringraziarli tutti. Sono felice che anche i miei compagni possano vedere quante persone lavorano dietro di noi e per noi, che ci aiutano a dare sempre il 100%. Questo weekend siamo riusciti a sollevare il trofeo, siamo partiti col piede giusto. Adesso ci aspettano due trasferte, vogliamo fare bene. Grazie ancora a tutti, per supportarci sempre sia quando le cose vanno bene ma anche quando vanno male». La Fortitudo sarà probabilmente tutto esaurito solo con la campagna abbonamenti: «Questa è l’ennesima dimostrazione che il nostro popolo ama la squadra e questi colori. Sembra un luogo comune ma ci tengo a ringraziarli per l’ennesima volta. Non vediamo l’ora di giocare la prima partita in casa davanti al nostro pubblico. Ce la metteremo tutta già dalla prima partita a Milano».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv