Basket
Fortitudo – Udine 68 a 54, Caja: “Abbiamo fatto la miglior prestazione difensiva della stagione.”
Al termine della convincente vittoria contro la APU OWW Udine al PalaDozza per 68 a 54, il Coach della Fortitudo Flats Service Bologna Attilio Caja si è espresso nel Post partita.
“Avevamo di fronte un avversario di alto livello. Con tanti giocatori che io ho allenato, so il loro valore. C’era bisogno di una grande partita e così è stata. A livello difensivo è stata una ottima partita, anche a livello di approccio. Siamo stati molto attenti e abbiamo avuto una grande applicazione, mettendoli in difficoltà. Sapevamo che erano una ottima squadra e volevamo fare una bella prestazione. A livello difensivo la miglior prestazione dell’anno. I ragazzi hanno fatto un grande lavoro e dominato a livello difensivo e a rimbalzo, rispondendo presente in attacco. Siamo stati bravi anche a sopperire all’uscita di Aradori, che è un nostro terminale offensivo. Questo ci dà grande soddisfazione ed orgoglio. Siamo contenti che il pubblico abbia apprezzato e sia stato in partita con noi. Gente che ci dà fiducia, è una grandissima piazza.”
Sui rimbalzi in attacco – “Il dato sui rimbalzi in attacco è sintomo di grande determinazione. Abbiamo fatto una partita molto solida. Li abbiamo costretti a tantissime palle perse. Tanti complimenti ai miei ragazzi.”
Un commento sulla prestazione di Morgillo e sull’aver tenuto a pochissimi punti il miglior attacco del campionato – “Questo era il nostro obiettivo, sapevamo avessero un attacco di livello con oltre 80 punti di media. Su Morgillo, ha fatto una buona presenza, ha contribuito bene in difesa. Quello che ci aspettiamo quello che lui può fare sempre. Ci aspettiamo che le faccia perché le può fare.”
Sulla stanchezza della squadra – “Non siamo stanchi, forse qualcuno lo ha detto ma se uno fa vita sana e si allena le cose vanno così. Anni fa si giocava in 7, non è una novità: due anni fa Cinciarini mi giocava 40′ in campionato e 35′ in coppa, e non aveva problemi, so quello che faccio.”
Sulla Coppa Italia – “Non ci pensiamo, ora abbiamo un calendario difficile, prendiamo quello che c’è e cerchiamo di migliorare. Oggi ad esempio sono andati bene Giordano e Morgillo, c’è bisogno di tutti, e non abbiamo altro obiettivo se non quello di fare meglio partita dopo partita. Quindi pensiamo solo alla prossima. Io ho giocato contro Danilovic e Ginobili, ma ho rispetto per tutti quelli che affronto, chiunque.”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook