Seguici su

Basket

Corriere di Bologna – Fortitudo: venerdì la sfida salvezza con Reggio. Assente coach Martino, esonerato

Pubblicato

il


 

Nella giornata di venerdì andrà in scena a Casalecchio lo scontro salvezza tra Fortitudo e Reggio Emilia, due squadre che occupano i bassi fondi della classifica. Esonerato Antimo Martino, la Pallacanestro Reggiana si affiderà ad Attilio Caja, che dovrebbe essere ufficializzato oggi. Per poter tesserare il coach di Pavia Reggio ha chiesto e ottenuto una deroga dalla FIP, dato che Caja in stagione aveva già allenato Varese in una competizione ufficiale (Supercoppa) prima di essere esonerato. Come spiega molto bene Enrico Schiavina stamane sul Corriere di Bologna, i reggiani sono gli unici a star peggio della Fortitudo che comunque non vive un buon momento, con una vittoria che manca dal 14 febbraio scorso.

Per Martino, che aveva in mano un contratto mano fino al 2022, si tratta del primo esonero in carriera. Con lui parte anche il suo secondo assistente Alessandro Lotesoriere mentre rimane il vice Federicò Fucà che guiderà la squadra solo in questi giorni di attesa.

Quello dell’ex tecnico della Effe sarà sicuramente un nome caldo nel valzer di panchine della prossima estate. Dopo essere partito bene con i biancoblù, con la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia, una striscia negativa di una sola vittoria in undici partite. Pesano anche una serie di errori fatti sul roster: uno su tutti quello di disfarsi di Josh Bostie che acquistato al volo da Brindisi, in soli sette giorni, ha fatto a fette prima la Virtus e poi la Effe.

Nel frattempo la Fortitudo riprende oggi gli allenamenti, dopo la cocente sconfitta con Treviso.

Questa Reggio Emilia sarà anche in crisi ma sulla carta non è per niente una squadra facile da affrontare, a partire dai due centri come Elegar e Sims. Servirà dunque la migliore Effe per scacciare la crisi e proiettarsi con una vittoria al derby del 28 con la Virtus.

 

Fonte – Enrico Schiavina, Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *