Basket
Fortitudo-Virtus Segafredo, le parole di coach Djordjevic alla vigilia del derby: “In campo sarà una gara tesa, fisica, con entrambe le squadre che avranno voglia di vincere, noi per primi”
Siamo oramai arrivati alla vigilia del primo attesissimo derby stagionale tra Virtus Segafredo e Fortitudo Bologna. Le due formazioni, infatti, sono pronte a darsi battaglia nel match valido per la terza giornata della Supercoppa 2020. Non ci sarà, però, l’atmosfera vissuta il 25 dicembre 2019 perchè, purtroppo, l’Unipol Arena non potrà registrare il tutto esaurito a causa delle normative di sicurezza volute per contrastare la diffusione del Covid-19. Questo aspetto è stato sottolineato da coach Sasha Djordjevic che vuole sfruttare queste prime uscite stagionali per studiare al meglio il roster che ha a disposizione e capire come inserire al meglio i nuovi innesti. Di seguito le sue parole:
“Attraverso le partite di Supercoppa proseguiamo con la preparazione della stagione. La terza gara, in casa Fortitudo sarà il derby; tuttavia, permettetemi di dire conoscendo Bologna, sarà un derby tiepido. Non si vive ancora il calore totale e l’attesa tipica di questa partita anche se, parlando di un derby, rimane sempre importante. Come ogni partita, in campo sarà una gara tesa, fisica, con entrambe le squadre che avranno voglia di vincere, noi per primi. Questo tipo di partita ci permetterà di continuare a migliorare la forma fisica soprattutto ed inserire ogni giorno di più nel nostro sistema i nuovi giocatori. Con un occhio rivolto al risultato e l’altro rivolto alla preparazione, l’obiettivo è quello di migliorare la nostra tenuta fisica, aiutare i nuovi ad inserirsi al meglio e dare ogni volta più informazioni alla squadra”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook