Seguici su

Basket

Fortitudo-Virtus Segafredo, parla coach Djordjevic: “Il derby rappresenta tanto per la città di Bologna, bisognerà giocare con il coltello tra i denti”

Pubblicato

il


La Virtus Segafredo, lasciatasi alle spalle la vittoria convincente di ieri conquistata contro il Lietkabelis, torna a giocare una partita di campionato. La sfida di domani, però, non è uguale alle altre perchè, all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, le Vu nere affronteranno nella stracittadina numero 109 la Fortitudo Bologna di coach Meo Sacchetti. Teodosic e compagni sono consapevoli dell’importanza che ha questa partita sia per la società che per i tifosi che, purtroppo, non potranno essere presenti a Palazzo ma che sicuramente sosterranno la squadra da casa. Vediamo che clima si respira in casa bianconera leggendo quanto dichiarato da coach Sasha Djordjevic alla vigilia del match:

“C’è poco da dire quando ci si appresta a disputare un derby. Bisogna giocare con straordinaria motivazione, con il coltello tra i denti e con fanatica energia, ed è quello che ci aspettiamo anche dalla Fortitudo, un grande impatto sulla partita. Ognuno di noi deve giocare di squadra, tralasciando gli egoismi; dobbiamo essere bravi ad eseguire ed imporre il nostro gioco. Si tratta di una gara che va giocata senza farsi trascinare dalle emozioni, con la pace in testa e con grandissimo fuoco nel cuore. La partita di per sé rappresenta tantissimo per la città di Bologna, per le due Società, ma anche per i due punti in classifica, che contano tantissimo sia per noi che per loro. La loro forza individuale, derivante dal reparto degli stranieri, è assolutamente di livello, con Banks, Saunders, Fletcher e soprattutto Withers che sta disputando una stagione molto buona. In aggiunta a questo, possono contare anche sull’esperienza e sui ruoli ben definiti dei giocatori italiani. Da queste partite esce sempre un giocatore inaspettato, come è successo a Dellosto, nella sfida di SuperCoppa, dove giocò un’ottima gara. Dovremo essere molto preparati a fronteggiare tutte le armi della Fortitudo. E’ necessario spendere poche parole e passare direttamente al campo con i fatti, comportandosi da veri protagonisti, come mi auguro si comporteranno e ne sono certo, i nostri giocatori. Tutti noi siamo pronti e carichissimi per questa partita”.

Palla a due ore 18.00, domenica 22 novembre, Unipol Arena. Diretta Eurosport Player e Radio Nettuno Bologna Uno.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *