Basket
FORTITUDO – Zimetal Alessandria vs FORTITUDO TULIPANO 73 a 76- 2 Feb
Un centinaio i tifosi arrivati da Bologna ad affollare la tribuna del Palacima riservata al pubblico ospite. Poiché l’ingresso alle gare casalinghe della Zimetal è ad offerta libera e l’intero ricavato viene devoluto all’A.I.R.C. Associazione Italiana Ricerca sul Cancro, prima della gara una delegazione della Fossa dei Leoni ha consegnato al presidente di Alessandria una busta con 500 euro raccolti tra i tifosi bolognesi presenti.
In curva ad Alessandria esposto lo striscione :” Alessandria saluta la Fortitudo: meritate di più” Curva Nord.
1° quarto: 20 – 21
2° quarto: 32 – 37
3° quarto: 54 – 56
FINALE: 73 – 76
Quintetto iniziale: Caroldi, De Min, Pederzini, Spizzichini, Venturelli
COMMENTO A FINE GARA DI COACH POLITI: Abbiamo vinto con grande fatica e grande sofferenza. Diamo merito anche agli avversari perché ci hanno creduto in ogni momento, noi siamo riusciti a fare diversi break andando avanti anche con vantaggi da doppia cifra ma purtroppo cadiamo spesso nei nostri errori di deconcentrazione e ancora lo paghiamo: dobbiamo limitare questi momenti sennò è una sofferenza ogni volta. Dalla coppia Bazzoli-Grilli abbiamo preso 46 punti che su u totale di 73 sono tanti. Grilli ha fatto una gara di gran percentuale rispetto al solito e ci ha fatto male. Noi siamo stati bravi sugli altri: Salvatore, Milone e Ferri li abbiamo contenuti. Dalle cifre meno bene su Bazzoli e Grilli ma quando poi non segnano gli altri le cose vanno bene. Stasera magari non è stata la serata di Venturelli ma comunque al di là di tutto lo assolvo per l’impegno che ci ha messo, mi è piaciuto come mi sono piaciuti tutti gli altri per intensità, grinta e cattiveria. Negli ultimi minuti si possono portare a casa tante gare l’importante è arrivarci. Pederzini meglio rispetto alle ultime gare ma meglio anche Verri perché al di là dei 9 punti ha fatto cose importanti: difesa, rimbalzi, palle toccate anche solo per deviare le linee di passaggio, sta entrando sempre di più nei meccanismi.
Tabellini:
Zimetal Alessandria: Francescato, Milone 5, Danna 5, Salvatore 8, Grilli 26, Palmesino, Bazzoli 20, Ferri, Pavone 6, Stassi 3, Frattallone.
All. Vandoni
Fortitudo Tulipano: Caroldi 10, Verri 9, Taddei, Fin 1, De Min 11, Candi, De Ruvo, Spizzichini 16, Pederzini 19, Sabatini 5, Venturelli 6.
All. Politi
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook