Basket
Gallinari, lesione al menisco: salta EuroBasket 2022
Nell’ultimo quarto, a 9 minuti dal termine della partita vinta ieri sera da Italbasket contro la Georgia valida per le qualificazioni ai Mondiali 2023, Danilo Gallinari è dovuto uscire dal campo a causa di un infortunio al ginocchio. Fino a quel momento MVP della gara, il neo giocatore dei Boston Celtics è stato immediatamente sostituito. Nella giornata di oggi, tramite il proprio sito e canali Social ufficiali, la Federazione Italiana Pallacanestro ha rilasciato un comunicato in cui emergono i dettagli dell’infortunio: si tratta di una lesione meniscale al ginocchio sinistro, senza interessamento legamentoso. Lunghi i tempi di recupero. Italbasket ha pertanto comunicato che l’atleta non sarà disponibile per EuroBasket 2022. Gravissima perdita per Coach Gianmarco Pozzecco in vista dell’Europeo, che comincerà il prossimo 2 settembre a Milano dove gli Azzurri affronteranno l’Estonia. Il giocatore dovrà essere sicuramente sostituito, pertanto è probabile che il CT richiamerà uno degli atleti che hanno lasciato il raduno nelle scorse settimane. Questo il comunicato ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro:
“In seguito al trauma distorsivo al ginocchio sinistro riportato ieri nel match contro la Georgia, Danilo Gallinari è stato sottoposto oggi, presso il Columbus Clinic Center di Milano e accompagnato dal responsabile sanitario Azzurro Prof. Raffaele Cortina, ad accertamenti clinici che hanno evidenziato una lesione meniscale senza interessamento legamentoso.
Il quadro clinico non permetterà all’atleta di essere a disposizione del CT Gianmarco Pozzecco per l’imminente EuroBasket 2022“
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook