Basket
Giorno decisivo per la Fortitudo mentre si allontanano Myers e Esposito
Giornata cruciale per la Fortitudo quella odierna. A Roma, infatti, il Consiglio Federale FIP si pronuncia sulle iscrizioni ai prossimi Campionati in base alle valutazioni ComTec.
Per i biancoblu si tratta dell'”ok” definitivo per partecipare alla A2 2022/2023. Nonostante le incombenze finanziare che hanno caratterizzato l’estate, non dovrebbero esserci ulteriori complicazioni e finalmente si potrà tornare a parlare più concretamente di questioni tecniche.
Lo si farà, però, senza le figure di Carlton Myers alla presidenza e di Vincenzo Esposito in panchina. Il primo pur non avendo chiuso del tutto la porta alla effe, ha declinato la proposta spiegando alla Gazzetta dello Sport che in questo momento non avrebbe potuto dedicare le energie necessarie al progetto. Per il secondo, molto vicino fino a pochi giorni fa, pare si sia raffreddata la pista con la preferenza di permanenza a Imola per il coach.
Ecco che tornano quindi di moda i nomi di Caja, Dalmonte e Sodini. Nomi che dopo la giornata di oggi, dal probabile esito positivo, potranno e dovranno cominciare a concretizzarsi per dare il via una volta per tutte al nuovo corso tecnico biancoblu.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook