Basket
I biancoblu calano il tris: le pagelle di Vigevano – Fortitudo (71-78)
La Fortitudo vince anche al PalaElachem in una gara sempre in controllo: terza vittoria consecutiva per i biancoblu, sempre vincenti dall’arrivo del nuovo coach.
La Fortitudo cala il tris e continua il suo percorso positivo sotto la guida di Attilio Caja, conquistando una vittoria preziosa in trasferta contro Vigevano senza mai finire sotto nel punteggio. Una partita che, pur avendo messo alla prova la tenuta mentale e tecnica della squadra, ha confermato la capacità di reagire anche nei momenti più complicati da gestire. Dopo aver gestito un vantaggio costante di circa dieci punti per gran parte del match, la Effe ha saputo respingere l’assalto finale dei lombardi e chiudere la pratica nell’ultima frazione, mantenendo costanti lucidità ed attenzione difensiva.
Le pagelle di Vigevano – Fortitudo (71-78)
Fortitudo Flats Service Bologna:
- Fabio Mian 21 punti (4/5, 4/7) – In un attacco a tratti poco fluido, è lui a reggere la squadra sulle spalle in momenti chiave della partita, trovando soluzioni importanti in momenti fondamentali. La sua precisione dall’arco fa la differenza e finalmente sembra aver ritrovato la continuità che aveva perso da qualche settimana. Voto 7.
- Kenny Gabriel 20 punti (4/7, 4/7) – Un’altra prestazione di alto livello, tra equilibrio, precisione, lucidità e concretezza. Aspetta le sue occasioni senza forzare troppo tranne in alcune rare occasioni, e contribuisce anche in difesa, dimostrando una crescita evidente e rispondendo a tono alle critiche. Voto 7.
- Deshawn Freeman 10 punti (4/5, 0/0) Buona intensità, ma commette alcuni falli evitabili che ne limitano il minutaggio. Il pitturato, senza di lui, diventa una zona in cui aumentare raddoppi ed impegno, segno della sua importanza tattica. Tuttavia, il suo aver messo in difficoltà i compagni lo ha reso meno prezioso di quanto in realtà è ed avrebbe potuto essere stasera. Voto 6.
- Riccardo Bolpin 9 punti (3/5, 1/5) – Silenzioso ma efficace. Contribuisce con difesa, assist e tanto lavoro dietro le quinte, risultando fondamentale nell’economia del gioco di Caja. I suoi 9 assist e questa tripla-doppia sfiorata confermano il suo ottimo stato di forma nella nuova era biancoblu. Voto 7.
La Fortitudo cala il tris
- Matteo Fantinelli 8 punti (2/8, 0/1) – Alterna scelte lucide a qualche forzatura di troppo, specialmente dalla media o in avvicinamento al ferro, ma anche lui accompagna il tutto con 9 assist che testimoniano il fatto che senza di lui la squadra fatica a trovare soluzioni offensive. Voto 6.5.
- Leo Menalo 6 punti (0/2, 2/2) – Tante sbavature sotto canestro, ma la voglia di emergere, crescere e continuare a scalare gerarchie è evidente. In netta crescita. Voto 6.
- Leonardo Battistini 4 punti (2/2, 0/0) – Soffre nel confronto fisico con avversari pari ruolo, con qualche erroraccio che mette in difficoltà la squadra. Deve lavorare per migliorare la sua presenza in area, e prendersi qualche responsabilità in più. Voto 5.
- Alessandro Panni 0 punti (0/1, 0/0) – Prestazione opaca, con poche idee e difficoltà a incidere. Dovrà ritrovare fiducia nel proprio gioco: la buona reazione di qualche giorno fa con Avellino non può essere stata solo un fuoco di paglia. Voto 4.5.
- Nicola Giordano 0 punti (0/0, 0/0) – Entra con troppa irruenza, commettendo tre falli in pochi minuti. Deve migliorare nella gestione della sua difesa in pressing. Voto 5.
- Pietro Aradori – Senza voto.
Elachem Vigevano:
- Myles Mack 18 punti (2/3, 3/7) – Voto 6.5.
- Prince Oduro 12 punti (5/10, 0/0) – Voto 5.5.
- Gabriele Stefanini 12 punti (2/4, 2/5) – Voto 6.
- Celis Taflaj 10 punti (2/4, 2/5) – Voto 6.
- Giacomo Leardini 8 punti (2/4, 1/5) – Voto 6.
- Michele Peroni 5 punti (0/2, 1/3) – Voto 5.5.
- Kristofers Strautmanis 4 punti (0/1, 0/0) – Voto 5.
- Matteo Galassi 2 punti (1/1, 0/0) – Voto 6.
- Filippo Rossi 0 punti (0/0, 0/2) – Voto 5.
- Mihajlo Jerkovic 0 punti (0/2, 0/0) – Voto 5.
- Leonardo Oggioni 0 (0/0, 0/0) – Senza voto.
- Francesco Tedoldi 0 (0/0, 0/0) – Senza voto.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook