Basket
Il contratto di Shengelia potrebbe escludere Abass? (Il Resto del Carlino)
La situazione legata al lungo georgiano e l’ala azzurra
Alla vigilia dell’assemblea dei soci in programma domani, i nodi da sciogliere per quanto concerne il roster virtussino della prossima stagione riguardano due giocatori in particolare. Il lungo al momento impegnato con la Georgia, Toko Shengelia e l’ala azzurra Awudu Abass. La permanenza di uno potrebbe escludere il futuro dell’altro?
Il contratto di Toko
Secondo quanto appreso dal Resto del Carlino a firma Massimo Selleri, Massimo Gherardi avrebbe già versato il milione e duecento mila euro di aumento di capitale, operazione che andrà convalidata nell’assemblea di domani.
Su queste basi la Virtus non sembra intenzionata ad uscire dal contratto con Tornike Shengelia e lo stesso giocatore avrà tempo fino a lunedì per presentare il buyout di cinquecento mila euro per salutare Bologna. Nel momento in cui nessuna delle due parti dovesse uscire dal contratto rimarrebbe attivo quello in essere, con scadenza 2025 a due milioni netti l’anno. La richiesta di Virtus nei confronti del georgiano è quella di spalmare la cifra allungando il termine al 2026.
Shengelia esclude Abass?
Se l’ex Baskonia e Cska non dovesse rivedere le proprie cifre al ribasso, sempre secondo quanto appreso dal Resto del Carlino, la Virtus potrebbe dover fare a meno di Awudu Abass. Il contratto dell’ala comasca scadrà nei prossimi giorni ed egli stesso si è dichiarato in attesa dei bianconeri.
Certo è che, con un budget comunque importante da gestire e le uscite di contratti sopra il milione come quelli di Lundberg e Mickey, sembra difficile che non si possa trovare un accordo che possa accontentare entrambi i giocatori. La distanza tra Abass e le V Nere sembra infatti non esagerata, tutt’altro, ma sarà solo l’assemblea di domani e le comunicazioni dei prossimi giorni a darci le risposte definitive.
Fonte: Massimo Selleri – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook