Basket
Il giocatore della settimana Virtus – Marco Belinelli
Dopo la fantastica prestazione messa in campo a Vitoria, abbiamo parlato di una seconda giovinezza in atto, a 48 ore di distanza ne abbiamo avuto la conferma con un’altra gara giocata ad altissimo livello per ben 27 minuti sul parquet, Marco Belinelli è quindi il giocatore della settimana Virtus.
Baskonia da record
Come i 1000 punti raggiunti in Eurolega, i 27 segnati su singola partita e le giocate decisive messe a segno sul finale di gare che hanno definitivamente spezzato le gambe degli avversari. Non tanto sul lato tecnico, quanto su quello mentale stiamo vedendo il miglior Belinelli di sempre, capitano vero e collante di un gruppo che sembra vivere ogni partita come una missione, sopratutto in Eurolega. Proprio nel massimo campionato Europeo Marco è il secondo miglior realizzatore della Virtus con 15 punti di media a partita ma anche tanto sacrificio difensivo, lato del campo dove ha sempre sofferto ma che, dove non arriva con le gambe riesce ad imporsi con esperienza ed intelligenza cestistica.
La stanchezza si paga in campionato vol.3
La sconfitta contro Venezia fa più male di tutte, si perché arrivata in casa, ma ancor di più per le dinamiche: dopo 35 minuti ad inseguire, gli sforzi hanno pagato, la vittoria poteva arrivare anche nei 40 minuti ma si è arrivati all’overtime. Qui l’inerzia sembrava totalmente dalla parte dei bianconeri che proprio con il Beli non hanno trovato le conclusioni decisive per spegnere ogni speranza dei Veneti, i quali sono riusciti a portarsi a casa due punti più di resistenza che di dominio. Una resistenza che i bianconeri non hanno avuto, tanti minuti in campo con così poche ore di riposo si sono fatti sentire ancora una volta: dopo una gara da 24 punti con cui aveva trascinato i suoi, al capitano è mancata la ciliegina finale, lo 0/3 degli ultimi cinque minuti è il chiaro segno di responsabilità che non sempre però viene ripagata con la vittoria, sopratutto dopo un grande sforzo compiuto lungo tutto l’arco della settimana.
Chi sarà il prossimo giocatore della settimana?
Dopo esser stato fermo per alcuni problemi fisici è tornato in campo riportando cose la sua energia: Alessandro Pajola ha messo in serie due prestazioni di assoluto livello prima contro Baskonia chiudendo con 9 punti, 6 assist e giocate importanti poi contro Venezia, gara chiusa con 13 punti, 8 assist e 22 di valutazione. Ottimi segnali per il backcourt bianconero, un Pajola così potrà dare respiro a Daniel Hackett, mentre sembra mancare qualcosa, sopratutto in termini di continuità, in chi dovrebbe far rifiatare Belinelli.
Toko Shengelia: 4
Marco Belinelli: 2
Jordan Mickey: 1
Isaïa Cordinier: 1
Luca Banchi: 1
Iffe Lundberg: 1
Achille Polonara: 1
Daniel Hackett: 1
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook