Basket
Il post partita di Cento-Fortitudo
Si chiudono con una vittoria biancorossa i primi quaranta minuti dei quarti di finale playoff tra Tramec Cento e Fortitudo Bologna. Al termine della sfida della Milwaukee Dinelli Arena, hanno commentato l’incontro Federico Mussini, Matteo Mecacci e Matteo Angori:
Mussini: “Siamo molto contenti di questa vittoria. Abbiamo seguito il nostro piano partita, ma era solo la prima: la Fortitudo è una grande squadra, con giocatori di talento e quindi faranno qualche aggiustamento, ma per ora resta la felicità di questo successo e da domani pensiamo alla sfida di mercoledì. Oggi tutti erano coinvolti, ma con questo pubblico è impossibile non essere carichi”.
Mecacci: “Difensivamente abbiamo fatto qualche errore ma, al netto di questo, i ragazzi sono stati lucidi in attacco e gli vanno fanno i complimenti. Non era facile, avendo dovuto inserire un giocatore intelligente come Rosselli ma con pochi allenamenti per metterlo in campo e dovendo seguire il nostro piano partita. L’abbiamo fatto in maniera egregia in attacco: tirare col 50% sicuramente aiuta, ma è altrettanto vero che la qualità dei tiri è stata di alto livello. Non possiamo pensare che sarà sempre cosí, dobbiamo prepararci già per mercoledí ad una partita che sarà sicuramente piú sporca. Avevamo paura di una reazione emotiva della Fortitudo, ma siamo stati sempre avanti con merito. È peró solo gara 1: ci attende una situazione anomala con solo due giorni prima di gara 2, speriamo ci bastino per recuperare un po’ gli acciaccati, ma intanto ci prendiamo questo primo ingresso nella serie, con la consapevolezza che sarà ancora molto lunga“.
Angori: “Innanzitutto complimenti a Cento, mi sembra doveroso farglieli, hanno disputato una bella partita. Riguardo noi, i 90 punti subiti sono lo specchio della nostra gara: abbiamo fatto una prestazione difensiva non sufficiente e su questo dobbiamo lavorare e migliorare. Dobbiamo metterci piú cattiveria, fattore di cui abbiamo difettato come dimostra il non aver raggiunto il bonus nel secondo e terzo quarto. In tutto questo, peró, c’è anche la bravura di Cento: nel quarto quarto abbiamo fatto un grande sforzo per tornare a meno due, abbiamo poi sbagliato un contropiede facile e loro hanno messo due canestri importanti che hanno spaccato la partita. Detto questo, abbiamo due giorni prima di gara due, ci riguarderemo insieme la partita di stasera per capire su cosa lavorare, siamo consapevoli che dobbiamo migliorare dal punto di vista difensivo, pensiamo a recuperare le energie per tornare qui a Cento mercoledí ed attaccare la partita in maniera diversa”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook