Seguici su

Basket

Il post partita di Cento-San Severo

Pubblicato

il


Lardo: “Venivamo da due sconfitte consecutive, dobbiamo fare i complimenti a Cento per la grande partita sia difensiva che offensiva giocata. Ai miei non posso rimproverare nulla: ogni volta che provavamo a rientrare, Cento rispondeva sempre prontamente. Malgrado la nostra difesa aggressiva, registrata con qualche cambio in corsa, Cento è sempre stata fluida in attacco e merita i complimenti per la vittoria ottenuta oggi. Tutti abbiamo problemi, per noi sarà importante recuperare continuità, soprattutto negli allenamenti che finora ci è mancata”.

Mecacci: “Innanzitutto ci tengo a fare due dediche: la prima ai nostri tifosi, che non hanno potuto assistere alla prima vittoria della città di Cento in A2. La seconda a noi: a tutta la società, allo staff ed ai giocatori, a chi è più vicino alla squadra. Essere stati colpiti da diversi casi di positività ci ha condizionati parecchio, abbiamo potuto prontamente reagire grazie all’intervento del nostro staff medico, ma anche ieri eravamo in nove poiché Sherrod ha accusato un piccolo acciacco. Oggi i ragazzi meritano i complimenti: questa è stata la seconda partita giocata bene di fila, comandata in larga parte e grazie a tiri aperti e senza forzature, frutto di un bel gioco. Ad un certo punto Fallucca si è dovuto adattare a guardia mentre Ranuzzi ha giocato da tre, una situazione mai provata prima, ma gestita bene. Questa vittoria ci regala due punti importantissimi, in un girone molto equilibrato, dopo un novembre ed un dicembre molto complicato. San Severo? Coach Lardo prima è stato molto chiaro: ogni squadra ha i suoi problemi, contro Pistoia e Rieti hanno fatto bene, mentre contro Scafati hanno perso in maniera netta. Il merito della vittoria di oggi è dei giocatori ma anche dello staff. Siamo stati bravi a reagire alle loro situazioni e offensive, dal punto di vista della maturità è stato un grosso passo in avanti per noi”.

Fallucca: “Sono soddisfatto della prestazione della squadra: volevamo la vittoria a tutti i costi. Siamo stati bravi tutti, prendiamo i due punti e pensiamo alla prossima. Le ultime due settimane? La difficoltà più grande è non potersi allenare al completo, dopo una settimana di quattro contro quattro è difficile giocare la domenica in situazioni che non hai potuto provare in allenamento. Questa sera abbiamo giocato molto bene sia in attacco che in difesa, seguendo alla perfezione il piano partita. Il gioco di Mecacci? Non siamo ancora ai livelli massimi di espressione. Cotton non è ancora entrato negli schemi della squadra, fermato prima dall’infortunio e poi dal covid. Siamo lontani dall’esprimere il gioco che vuole il coach, ci arriveremo con il tempo e con il lavoro. Il campionato? Quest’anno è un’incognita: i palazzetti senza il fattore campo, la variabile assenze causate dal covid. Oggi contro San Severo abbiamo difeso bene e trovato il canestro con continuità da fuori, quando ci sono questi due ingredienti in casa, è tutto più facile”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *