Basket
Il post partita di Virtus-Faenza
Torna al successo la Virtus di coach Lino Lardo che, dopo la sconfitta onorevole di giovedì scorso contro la capolista Schio, ha regolato Faenza in un tempo, limitandosi a controllare l’incontro nella seconda metà di gara. A fine della sfida della Segafredo Arena ha parlato l’allenatore bianconero, facendo il punto sulla vittoria delle sue e dedicando un pensiero anche alle popolazioni coinvolte nel conflitto dell’est Europa:
“Siamo molto contenti perché ci presentavamo a questa sfida senza Allen e con Turner infortunata. Vittoria non scontata contro Faenza, che solamente qualche giorno fa ha giocato una partita molto importante contro Lucca. Vittoria che è arrivata in difesa, superando anche il gap sotto canestro, ma quello che ci piace vedere di queste ragazze è che nelle difficoltà non si molla mai, hanno giocato forte in difesa e oggi si sono aiutate tutte. Siamo alla quinta partita dopo quattro trasferte difficili, finalmente siamo tornate in casa, ora ci attendono altre due trasferte difficili come San Martino e Lucca, però questi due punti sono importanti per farci muovere la classifica e ci danno fiducia perché, tutte le ragazze scese in campo hanno dato il massimo e mi fa pensare che, chiunque scenderà in campo, darà tutto per la squadra”.
“Chiaramente oggi la nostra testa ed il nostro cuore erano rivolti a quanto sta succedendo in Ucraina. Sono giornate tristi, credo e spero che lo sport possa essere un veicolo per portare spensieratezza. Il nostro pensiero va alle popolazioni coinvolte in questo conflitto, gli siamo vicini”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook