Seguici su

Basket

Il post-partita di Virtus Segafredo-Trento, Djordjevic: “Vittoria importante ottenuta grazie ad un’ottima difesa”

Pubblicato

il

Continua a vincere la Virtus Segafredo che si impone nettamente contro la Dolomiti Energia Trentino ed ottiene così la terza vittoria consecutiva delle proprie Top16 di EuroCup. Di seguito le parole di coach Djordjevic al termine del match:

“Vittoria importante ottenuta con un buon approccio, abbiamo difeso molto bene e questo è importante. Tutti quelli che sono entrati in campo hanno cercato prima di fare bene in difesa e poi in attacco. Vincere tre volte contro lo stesso avversario non è una cosa facile ma siamo scesi in campo molto concentrati. Trento è scesa in campo con la voglia di vincere, venivano da una bella vittoria contro Sassari e non avevano nulla da perdere. Ora ci aspettano altre partite, una molto importante contro il Partizan, bisognerà arrivare concentrati a questo match sapendo, però, che prima ci aspetta lo scontro contro Pesaro. Marble ha giocato una buona partita, non ha voluto strafare e sono contento così. Stiamo cercando di sfiammare il tendine di Gaines e l’arrivo di Marble può rendere le cose più semplici per il recupero”.

Negli ultimi due quarti, nonostante l’ampio margine, la squadra ha continuato a giocare.

“Sono contento di questo perchè significa che la squadra sta maturando. Io ho detto più volte che la palla deve girare”.

La squadra ti sta dando segnali di maturità?

“Si, diciamo che il processo di crescita ha diverse fasi. E’ chiaro che i giocatori che non hanno mai affrontato questa competizione stanno maturando. Al giorno d’oggi posso dire che i margini di miglioramento ci sono stati”.

Avete vinto di ventiquattro punti, il numero di Kobe Bryant, pensa che casualità.

“E’ un momento difficile perchè è scomparsa una persona molto importante per il basket e per tutti gli sport e siamo tutt’ora scossi per la sua mancanza”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *