Seguici su

Basket

Il pre partita di Cento-Piacenza, Cotti: “Campionato positivo, domenica per onorare al massimo questa stagione”

Pubblicato

il


Sfumato il sogno playoff, per la Tramec Cento di coach Matteo Mecacci si avvicina l’ultimo appuntamento della stagione, fissato questa domenica alle 18 contro l’Assigeco Piacenza.

Queste le parole del vice Andrea Cotti all’antivigilia dell’incontro:

“Piacenza è una squadra giovane che costruisce il proprio gioco attorno ai due americani, l’ala giovane Carberry e l’ala forte Mc Duffie. Possono inoltre contare su italiani esperti per la categoria, come Sabatini, Formenti e Molinaro, oltre a giovani molto interessanti come Massone, Cesana e Guariglia. Rispetto all’andata hanno allargato le rotazioni, dando minuti importanti e Gajic e Voltolini, già contro Ravenna per far fronte ad alcune assenze, ma penso che contro di noi saranno al completo. L’approccio sarà lo stesso per entrambe le squadre: una partita che purtroppo a livello di classifica non vale più niente, ma vogliamo onorare fino alla fine una stagione molto positiva per noi, quindi scenderemo in campo per vincere, nonostante il tempo per la preparazione sia poco (e lo è anche per Piacenza) ma nel nostro caso c’è una infermiera piena da valutare giorno per giorno.

Nel complesso è stato un campionato positivo, avendo centrato l’obiettivo stagionale: resta il rammarico di aver giocato troppe poche partite con il roster al completo e la coppia di stranieri in particolare (prima Cotton-Sherrod, poi Cotton-Peric) e il punto interrogativo di cosa avremmo potuto realmente fare.

Ma con i se e i ma non si va da nessuna parte: ora a testa a domenica per onorare al massimo la nostra stagione, per noi stessi, per la società, e per i tifosi”.

 

Fonte delle parole di Andrea Cotti: Benedetto XIV

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *