Seguici su

Basket

Il pre partita di Ravenna-Cento, Mecacci: “Partita difficile, ma vogliamo confermare il nostro trend positivo in trasferta”

Pubblicato

il


Umore alto in casa Benedetto XIV: dopo la vittoria nel derby contro il Kleb Basket, i biancorossi sono in pianta stabile a metà classifica e, con la salvezza ormai ipotecata, la mente va a quel sogno che nemmeno le più rosee aspettative avrebbero potuto portare in dote: i playoff. Ma sul cammino degli uomini di Mecacci, peró, questa domenica vi sarà un ostacolo molto difficile da superare: Ravenna. I romagnoli, con una partita in più, sono a sole due lunghezze dai centesi, che proveranno in tutti i modi di espugnare il Pala Costa per ottenere due vittorie stagionali su due nel derby.

 

Riguardo alla sfida di domenica, il coach della Benedetto si è espresso così: “La squadra sta cercando di consolidare il nuovo progetto tecnico, con l’inserimento in pianta stabile di Hrvoje Peric e le relative modifiche offensive e difensive che questa aggiunta ha comportato. Anche questa settimana abbiamo avuto delle defezioni, fattore a cui ormai siamo abituati e che non ci ha permesso di allenarci al completo. Ci siamo preparati così ad una partita molto complicata, in casa di una squadra che, da quando ha cambiato struttura tagliando James ed inserendo Rebec, oltre a mettere Denegri stabilmente nel ruolo di guardia, ha modificato sì il proprio assetto, ma anche il proprio rendimento. Sarà una partita difficile e affascinante, dove proveremo a confermare il nostro trend stagionale che a volte ci ha visto sorridere quando abbiamo giocato in trasferta”.

 

“Le chiavi del match? Ravenna è una squadra molto tattica, loro grande punto di forza, che ha ottenuto vittorie importanti su campi difficilissimi come Scafati e Napoli. Con l’arrivo di Rebec hanno un palleggiatore in più, avendo così un vantaggio sui blocchi palla per sfruttare la batteria di tiratori dall’arco, su tutti Cinciarini. Ravenna ha tante frecce a disposizione: ha avuto un inizio difficile, ora si è ripresa e penso che insieme a Scafati sia attualmente la squadra più in forma del girone e puó senza dubbio ambire ad un posto nei playoff”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *