Basket
Il pre partita di Trapani-Cento, Mecacci: “Sarà una battaglia, ma la affronteremo senza paura di perdere e con la voglia di vincere”
Conclusa la stagione regolare con la non-partita contro Rieti, la Benedetto XIV scenderà in campo questa domenica per il primo incontro della fase ad orologio. Opposta ai biancorossi, ci sarà Trapani, classificatasi un gradino più in alto dei centesi nel girone verde. Riguardo all’insidiosa trasferta siciliana si è espresso il coach della Tramec Matteo Mecacci, commentando così il prossimo impegno dei suoi:
“Sicuramente un finale di stagione atipico, di una stagione atipica, che non è ancora finita, in quanto gli imprevisti in questa annata sono all’ordine del giorno. Non credo sia il momento di bilanci, poiché vanno una volta finito il campionato, ma una riflessione sulla stagione regolare mi sento di farla. A mio avviso siamo stati protagonisti di questa stagione, considerato il nostro passato, il ripescaggio, lo zoccolo duro di giocatori costruito per vincere lo scorso campionato di serie B e le tante scommesse fatte con i nostri giovani. Non solo: per otto partite siamo stati costretti a fare a meno di Cotton, mentre per undici di Sherrod, andando vicinissimi nonostante ciò al 50% di vittorie in stagione. Questo rende orgogliosa la società e ci soddisfa del lavoro svolto fino ad ora: in un anno normale con un campionato normale, la Benedetto avrebbe ottenuto l’ottavo posto in classifica che vale il raggiungimento dei playoff. Così purtroppo non è stato, ma non dobbiamo rammaricarcene poiché con una partita in più potevamo essere sesti, ma potevamo anche essere decimi con una partita in meno e dover partecipare al girone blu per evitare i playout. Adesso ci apprestiamo da Cenerentola ad affrontare questa seconda fase, partendo dalla seconda posizione: sappiamo che sarà difficile, dovendo incontrare squadre costruite appositamente per fare i playoff, a cominciare da Trapani. La affronteremo con il sorriso per quanto fatto sino a qui, che va ben oltre l’obiettivo stagionale. Trapani? Anche stavolta come in Supercoppa dovremo fare a meno di Cotton, sono usciti dal girone giallo solo per gli scontri diretti con Treviglio, sono una delle squadre più fisiche e talentuose del campionato. Lamarshall Corbett non ha bisogno di presentazioni, insieme ai lunghi di riferimento come Miller, Renzi e Nwohuocha, accanto a italiani di livello come Spizzichini, Palermo e Mollura. Una squadra che si presenta come prima in virtù dei sei punti conquistati, per noi sarà una battaglia pazzesca dal punto di vista fisico, ma andiamo là senza paura di perdere. Dovremo alzare il livello di energia se vogliamo competere. Per i nostri lunghi e i giovani sarà una partita impegnativa e significativa per il processo di crescita, vogliamo continuare a sviluppare anche in un periodo così fitto di impegni: loro hanno ripagato l’investimento fatto dalla società, ma bisogna cercare ad ogni modo di finire facendo quel qualcosa in più per essere soddisfatto di quanto fatto fino ad oggi ed affrontare la prossima stagione con una maturità diversa”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook